KMPlayer e Blanking

f_carone

Active member
Ho notato che con KMP alcuni file .ts (transport stream) 1080i presentano una riga in basso, solitamente chiara, cosa che con altri palyer tipo ZP e TT non appare, presumo perchè questi ultimi hanno l'auto-Blanking abilitato.
Esiste una regolazione del Blanking anche per KMP???
Tra le migliaia di impostazioni sembra impossibile che non ci sia ma non sono riuscito a trovarlo. Chi mi aiuta a cercarlo?

Grazie
ciao,
fil
 
Nel frattempo ho verificato che gli stessi file sono riproducibili in maniera fluida senza reclock solo con il renderer EVR.
Con TT e VMR9 senza Reclock sono irriproducibili, con reclock diventano immediatamente godibili, ma con qualche sporadica incertezza, con EVR e senza reclock, quindi con KMP che supporta anche l'EVR, (per XP dopo aver copiato le opportune dll ed averle registrate), la riproduzione è comunque fluida senza incertezze tranne qualche sporadica perdita di sync nei panning piu difficili.

ciao,
fil
 
Ho seguito il consiglio di quel forumer:
... It is so easy to solve this, just Pan Scan preset to Wildscreen and the white bar disapear ...

mah ... non sembra essere così facile visto che il problema persiste, ci vuole una regolazione del blanking.

Altre news ???

ciao,
fil
 
f_carone ha detto:
per XP dopo aver copiato le opportune dll ed averle registrate

OT

io, con XP SP2, non sono mai riuscito ad attivare l'EVR nonostante abbia scaricato le opportune dll ed averle registrate: dipende forse dal fatto che abbia il single core? Sono forse disponibili nuove dll?

/OT
 
Anche io non riuscivo con il mio vecchio HTPC in cui avevo una nVidia 6600 (DX9), da qualche settimana ho aggiornato l'HTPC in cui è presente una scheda grafica DX10 compatibile (8600GT). Penso che per te il problema possa essere identico, la X700 è compatibile DX9 e non DX10.

ciao,
fil
 
Il problema del blanking errato era dovuto al Decoder MPEG-2 Gabest, impostando l decoder nVidia la linea è sparita inoltre ottengo un deinterlacciamento HW della 8600GT che risulta nettamente migliore.

ciao,
fil
 
su materiale tv dove è necessario il deinterlacciamento le schede video sono insuperabili. su materiale filmico è sufficiente un buon decoder mpg2 con il Gabest.
 
Top