• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Klipsch RP-5000F vs. Dali Oberon 7

marcoman

New member
Chiedo un vostro parere sui nuovi diffusori che vorrei acquistare nei prossimi giorni per sostituire le mie B&W 685 S2 in vendita su e eBay.

Il cuore mi spinge verso le Klipsch, la ragione verso le Dali.

Da una parte ho paura che le RP possano presto stancarmi, dall’altra temo che le Oberon non siano poi così tanto diverse dalle mi attuali 685.

Sto cercando qualcosa di più dinamico ed emozionante ma non sono insensibile alla qualità del suono delle b&w

Le casse sono da inserire in un impianto AV 5.1.4 pilotato da uno Yamaha RX-A2080, magari un giorno anche da un ampli dedicato al solo canale stereo. Ciò che mi interessa è comunque principalmente la qualità dell’ascolto della musica a 2 canali.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Da ragazzo risolsi con 2 coppie di casse (l'ampli era stereo con le uscite "A" e "B") una coppia per la musica classica ed una per il rock... :p