• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch RF o Zingali Colosseum?

pfeliciani

New member
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi con la scelta di un paio di diffusori da pavimento. Vi premetto che il mio utilizzo è misto, musica e HT, e che non ho bisogno di potenze elevate in quanto la mia saletta non è molto grande. I diffusori saranno pilotati da un Rotel rsp-1068 accoppiato con un rmb-1066. Quali tra klipsch rf15/25/35 e zingali colosseum L? Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto e la vostra esperienza.
Ciao

Bella domanda!!
Non conosco il suono di Zingali, quindi mi astengo da darti un parere, però conosco quello di Klipsch e non so se ROTEL sia un complemento ideale.
ROTEL enfatizza molto la gamma bassa, cosa di cui Klipsch è già ben dotata, rischi di avere un suono troppo marcato sui bassi.

Quindi che diffusori mi consiglieresti? Gli Zingali enfatizzano la gamma alta in quanto in basso non co scende molto, di fatti accoppierei il tutto con un Velodyne CHT10.

Beh... 2+2 fa 4!
Zingali forewer!! :D
Però detto così non ha senso, che ne dici di una bella prova con il tuo orecchio? Magari ascoltando non ti piace oppure ti piace l'accoppiata ROTEK - Klipsch.

Il problema è che non è facile trovare un negozio che ti faccia sentire i diffusori che vuoi con l'ampli che vuoi. Comunque vediamo che riesco a fare.
grazie

Non conosco altra marca, ma posso dirti (dal mio punto di vista/ascolto personale) che per quanto riguarda Film le Klipsch restano tra le migliori.