• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

klipsch rf-7 o rf-83 o Mordaunt short mezzo 8

Gotama

New member
Vi prego datemi una mano a decidere:
ho provato a sostituire le le tesi in firma con le klipsch 10.5 di un amico e mi oltre all'efficenza percepivo la scena molto più vicina e viva. Ora sono deciso a cambiare i frontali e ho ristretto i candidati a 3:

klipsch rf-7 (usate)
klipsch rf-83 (nuove o usate)
Mordaunt short mezzo 8 (nuove)

Sono in crisi tra questi 3 diffusori quali mi consigliereste per sostituire le mie tesi 560 con le mie eletroniche?

Ps. per il centrale avrei trovato un martin logan cinema ad un buon prezzo e credo che potrebbe essere un centrale semi definitivo. che ne dite?

grazie
 
ascolta prima le Mordaunt short mezzo 8 e vedi se ti possono piacere di piu come timbrica, queste cose vanno in base ai gusti personali, cerca di farti qualche ascolto e poi posti le tue impressioni, ma per il centrale e meglio sempre prenderlo della stessa serie dei frontali per non avere uno squilibrio di timbrica
 
I gusti sono gusti ma abbinare dei frontali Klipsch ad un centrale Martin Logan è sbagliato a priori, non possono coesistere tipologie di diffusori così diverse, meglio abbinare un centrale almeno con una tipologia di funzionamento uguale se non dello stesso marchio come ti è stato consigliato.
 
non sono d'accordo d'accordo sul dicorso del centrale:
oggi ho ascoltato le mezzo 8 col martin logan e l'abbinata home cinema era eccezzionale.
 
ho deciso per le mezzo 8 le klipsch mi sono piaciute ma enfatizzano un po' troppo i bassi collegate alle mie eletroniche e ho avuto anch'io l'impressione di un suono che alla lunga potesse stancare.

p.s. secondo me il discorso che il centrale vada abbinato con i frontali regge fino ad un certo punto. Sono d'accordo sul fato che se usi casse dinamiche in generale sia preferibile abbinare i componenti ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che un centrale di alto livello come il martin logan vada necessariamente abbinato a delle casse elettrostatiche martin logan. Secondo me chi dice il contrario è perchè non ha mai sentito con il suo orecchio. Il cinema è la cassa che riproduce i dialoghi più vicina al suono che essi hanno nella realtà che mai abbia sentito e dato che dal centrale ci si aspetta questo per me è il Centrale con la c maiuscola. Secondo me un centrale così lo puoi abbinare a qualsiasi cassa di alto livello. Parlo perchè ho provato a sperimentare l'ascoloto e tutti quelli che hanno ascoltato erano d'accordo con me.
 
Ultima modifica:
Parli così perchè probabilmente non hai mai sentito che cosa vuol dire avere 5 diffusori identici. Per me l'uniformità, almeno dei diffusori frontali è essenziale, ma se a te piace diversamente liberissimo di seguire i propri gusti ;)

Ciao.
 
Top