• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch rf-52 o Indiana line tesi?

Il 309 è una buona macchinetta (per quello che costa), e per un piccolo locale di un appartamento va benissimo. Comunque le Dynamite erano le "piccole".

La scena è resa in modo pessimo, poca dinamica e scarso impatto in utilizzo HT....tu hai mai ascoltato altro? con il 2067 altro che quelle dovresti mettere.

Al prezzo delle musa preferisco per esempio Canton o Monitor audio serie Bronze.

Ma con questo non direi affatto che suonano male
O soprattutto risparmierei (come feci a suo tempo) per le mordaunt short serie mezzo.

pensa che io le preferii proprio alle mezzo (ascoltate entrambe con in denon) che possedevo all'epoca...

Le Mordaunt Short serie Mezzo

Sono casse favolose .... Estremamente equilibrate, dal suono definito e corretto.

Il loro difetto è la presenza di bassi chiari ma non troppo profondi e forse il loro eccessivo ecquilibrio che non le vede mai sconporsi quando ogni tanto un suono più "ruffiano" gioverebbe a farle notare in fase di primo ascolto.

Con diffusori equilibrati così ti trovi ad ascoltare musica per ore col volume a palla senza fastidio e senza stancarsi...

Quindi se si vuole comprare una Musa 505 preferire un Monitor serie bronze che ha più o meno lo stesso prezzo... però le monitor non suonano bene con il mio ampli quindi continuano a vincere le TESI 560! Giusto? O le Musa sono pilotabili dal vsx 920?

Io in rapporto al prezzo qualità ti consiglierei le tesi

Diversamente le canton gle (rigorosamente senza griglia di protezione che è orribile).... in queste ultime versioni sono più morbide e con bassi controllati

Ho visto le canton e devo dire sono molto belle... Poi quei woofer da 19... Peró il loro wattaggio minimo è di 110w quindi il mio ampli non le pilota neanche in sogno :D. Dunque vincono ancora le tesi... Un'ultima cosa, secondo voi le tesi sono abbastanza musicali (perchè ormai abbiamo capito che pio+tesi è un buon accoppiamento e sono pilotate discretamente)? Ve lo chiedo perchè ho letto sul forum che le 560 sono ottime per HT e buone per la musica... Il "buone" è stentato o sono e vanno davvero bene?? Ricordo che il mio ascolto è per la maggior parte musicale...

Le Musa sono un pò più musicali

Ma anche le tesi sono ottime....

Se il budget massimo è quello, vai sulle Musa
Effettivamente sembrerebbero quelli maggiormente adatti al tuo ampli

Ultima modifica:
Ma quindi il mio ampli pilota le musa come pilota le tesi o pilota meglio una dell'altra??... perchè se pilota meglio o uguale alle 560 prendo di corsa le musa...:confused:

Ultima modifica: