Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

lucaaaaa 2 canaline e via...

nemmeno io ho potuto murare i cavi, ma poi vedere le RS appese ricompensa la vista delle canaline, soprattutto senza le "grigle" :D:D:D

salve ragazzi, amo il tipo di suono delle Klipsch ma non posso prendere modelli a torre. Mi dite quali sono le migliori tra quelle "shelf" da usare come frontali ? le rb81 ? quanto perdono rispetto alle rf83 ?

jp75 ha detto:
lucaaaaa 2 canaline e via...

Uffaaaa ora mi fai venire il tarlo delle rs.......ci devo pensare :D

Le rb81 in rapporto alle rf83 son tutta altra cosa, non si può paragonare una cassa da scaffale con una torre, men che meno se cambia il numero di woofer.

Luca_CH ha detto:
men che meno se cambia il numero di woofer.
Ohhh, ma che hai la fissa dei woofer???? :D :p

Cmq, se le surrond le usi solo per HT, non credo sia molto convieniente investire troppo, magari investi in elettroniche. Tieni anche presente che a volte la migliore configurazione (parlo sempre di HT), specie se hai un buon sub, e' impostare i surround come small.

Ultima modifica:
perchè mi ricordavo che tutti e due avevamo problemi di spazio e gli stessi cm piu o meno dietro.

Mi fa piacere che le klipsch che volevo prendere non soffrono quindi di star con quello spazio dietro, cosi non mi precludo un possibile upgrade quando sara.
mi fa piacere sentirti cosi contento.

per risponderti....
non so se ben ricordi ci hanno sempre detto che le rf52 devono aver un po di spazio...anche superiore ai 30cm... non ricordi?
quindi spostandole forse migliora ancor di piu il suono...

Stavo guardando un po' si internet, vedo che le Klipsck "vecchia serie" sono in saldi. Quindi cercate bene prima di acquistare, ormai stanno svendendo tutti le RF per svuotare i magazzini, potrete strappare ottimi sconti.

In verita' io non lo so, non ho avuto modo di vedere e, soprattutto, ascoltare le prime. Credo che l'ingegnere ne sa piu' di me. E' vero anche che non si trova ancora su internet un confronto tra le due serie. Pero' e' certo che alcuni cambiamenti sono stati effettuati, anche perche' la stessa Klipsck dichiara che la seconda serie e' stata migliorata di molto anche per un'uso piu' musicale.
La cosa interessa anche me.

Ahah sono amante dei woofer.

Scherzi a parte è quello il mio dubbio sui surround, i veri surround quindi la serie RS parte dai 500 in su per gli rs42 a salire fino a 900 euro per le rs62.

Con i saldi che ci sono si strappa un prezzo di meno di 400 euro per delle torri rf52, per questo ho forti dubbi :D o addirittura un 200 euro per delle rb51!!!!

O se no fare l'eretico e prendere delle Wharfedale DFS a 140 euro la coppia :D

Maledetta malattia A/V :D

Eretico? TRADITOREEEEE!!!!
:D

meglio le RF52... male che vada le hai come riserva nel caso in cui ti scoppiano le RF-83 ihihihi (e' solo invidia la mia)

Ultima modifica:
Non sono un po sprecate per i sorround quelle bestie pero? :eek:
Alla fine intervengono una volta ogni tanto e neanche su tutti i film, giusto x la questione delle colonne sonore prenderei la stessa casa x avere una "musica" (in tutti i sensi) omogenea...

ciao luca_ch

anche io devo prendere due surround, anzi due surround back e sono molto indeciso... ma le rb 51 a 200 euro mi invitano molto..dove le hai trovate?
io a quel prezzo in germania, in italia nulla!

mi godrei anche due belle torri, ma giocando praticamente all' 80% videogame e 20 film forse sono sprecate...:rolleyes:

Se posso dare un consiglio spazzionato...
io stavo per prendermi le rf52 come sorround visto il prezzo di poco superiore a delle casse non a torre.

Sono stato felice di non averle prese per una questione di altezza.
avrei avuto l audio sparato nell orecchio, con una pressione veramente notevole,la fatica era enorme (ho provato fisicamente questa esperienza) e non ti godevi neanche piu quanto di bello c era davanti sulle frontali...
ovviamente parlo per film impegnativi...

pero ecco attenzione a chi gia soffre un pochino con l orecchio..io alla fine lho piazzati in alto, e dopo ancor piu in alto..ora staranno a 1,70 di altezza credo forse 1,80 leggermente piegate verso chi ascolta.
nessuna fatica

ps:
certo bisogna magari anche vedere a quanti metri di distanza stanno da chi ascolta...a me erano vicinissime

Ultima modifica:
ciao kenson!

ma le useresti come surround o come surround back?

io o le rs 25 difianco alle orecchie, e dietro, a 1.5 metri di distanza volevo mettere le rb 51...

quando avrai faffo qualche raffronto fra le dipolari e le normali sarebbe interessante se postassi un piccolo resoconto;)

magnottone

già penso anche io, infatti sono più propenso alle rb51

solo che veniva comoda l'idea di piazzare dietro le attuali front rf 10 e comprare come front delle più potenti rf42 o 52

Ok forse cancellata l'idea delle rf e vado di RS62 spendo una volta e basta.....poi sarà la volta del sub, Klipsch fa qualcosa di interessante? Che ne vale la pena?

Sto ricevendo molti messaggi privati in cui mi si chiede dove ho acquistato le RF II.
Purtroppo il negozio on-line dove le ho acquistate non esiste piu', almeno il suo sito web, quindi non posso aiutare in tal senso.
Scusate ancora se ho messaggiato qui, non me ne vogliano i moderatori, ma era necessario per l'utilita' di tutti gli interessati. Grazie