• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch e JBL - connubio possibile?

Mr.Max

New member
Ciao raga,
ho letto un'infinità dei post del vostro ottimo forum e, dopo essere andato in confusione mentale in quanto non esperto del campo, alla fine avrei scelto questa configurazione; gradirei un vostro giudizio.
Purtroppo nella mia città e dintorni non esistono centri di ascolto e quindi mi fido e mi affido al vostro giudizio.

Sintoamplificatore Yamaha RX-V3900
Diffusori anteriori (da scaffale) Klipsch RB81
Diffusore centrale Klipsch RC62
Diffusori posteriori (da sospendere a parete) JBL L820
Sub Velodyne CHT-12R

Ascolto: 80% Cinema/TV - 20% Musica
Sala di circa 32 mq.

L'unico grosso dubbio è per le casse JBL, che mi sembra di aver capito che abbiano una timbrica molto diversa dalle Klipsch....esiste altro in commercio che possa sostituirle?

Grazie, saluti da MaX

la sala è molto grande, non hai possibilità di prendere 2 torri della Klipsch?
I posteriori puoi sempre prenderli Klipsch non da sospendere ma da fissare a parete (rs52/62)
L'ampli è ottimo ma forse sarebbe meglio optare verso Denon oppure Onkyo che si sposano meglio con le americane

Purtroppo non posso prendere i diffusori a torre, in quanto ho un mobile angolare che mi occupa l'intera parete frontale e quella destra.

Sicuramente opterò per le Kiplisch RS62: non avevo capito che fossero adatte al fissaggio su parete (dalle foto pubblicate sul sito ufficiale, si vedono solo in prospettiva centrale).

Mi metterò a studiare le caratteristiche dei Denon e degli Onkyo, con la speranza di non finire in manicomio :D
Se mi potessi già indicare i modelli equivalenti al sinto Yamaha, te ne sarei grato :ave:

In ogni caso, grazie per i consigli. :)
MaX