• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

kiss dp 450 - Component via scart

Io ho avuto il Kiss 450 (nessuno è perfetto) per un po' di tempo, comunque ho provato ad uscire anche in Component e tutto funzionava normalmente, ovviamente dopo i settaggi del menù nascosto.

Il cavo è il solito, che adotta la convenzione ormai consolidata e indicata anche precedentemente:

R -> Pr
G -> Y
B -> Pb

più le rispettive masse/schermo.

Comunque, se non vi sono necessità particolari (mancanza dell'ingresso apposito), si può benissimo utilizzare il segnale RGBs che ha la stessa qualità dell'altro.

Ciao.

nordata ha detto:
Comunque, se non vi sono necessità particolari (mancanza dell'ingresso apposito), si può benissimo utilizzare il segnale RGBs che ha la stessa qualità dell'altro.

dici? :confused:

con il kiss, se non erro, il progressive scan è selezionabile solo usando il segnale component, con l'rgbs non si arriva in progressivo ( o sbaglio?)

.... se poi l'rgbs è paragonabile se non uguale al 576p è un altro discorso, ma non saprei......

nordata ha detto:
Io ho avuto il Kiss 450 (nessuno è perfetto)

:mad: cosa vorresti dire?!?!?!?

:D

allora... ho fatto un'altra prova.
ho comprato il cavo component per la ps2,l'ho collegata come il kiss ,
ora il bianco mi diventa fuxia chiaro.
comincio a pensare che questo sia l'unico risultado da dvi-i a component per philips:cry: :cry: :cry: :cry:

Il mio discorso verteva sul fatto che , in generale, non vi sono particolari differenze qualitative tra RGB e Component, che sono solo due modi perfettamente equivalenti di trasportare un segnala video a colori, il secondo occupa solo meno banda.

Quanto al fatto che uno possa essere progressivo e l'altro interlacciato cosa cambia ? Nel secondo caso il segnale verrà deinterlacciato all'interno del display invece che all'interno del lettore, come nel primo caso.

A questo punto entra in gioco la qualità delle due elettroniche (del lettore o del display), ovvero quale delle due è la migliore nel compiere questo compito, questo però è un altro discorso.

Motivo per cui, se ho problemi a visualizzare un Component e non un RGB, uso quest'ultimo senza particolari patemi.

Ciao

nordata ha detto:
Nel secondo caso il segnale verrà deinterlacciato all'interno del display invece che ......
.......a questo punto entra in gioco la qualità delle due elettroniche (del lettore o del display), ovvero quale delle due è la migliore nel compiere questo compito...
Ciao

appunto, davo per scontato che per quanto il Kiss fosse un lettore da un tanto al kg svolgesse sicuramente meglio il compito rispetto al display

Bryan_Pedemonte ha detto:
svolgesse sicuramente meglio il compito rispetto al display
Non conosco il tuo display ....................... ma sono convinto che sarà una bella lotta ...........:D :p

ciao ..:cool:

Io possiedo un Kiss dp500 con il quale mi sharo i files del pc ... esclusi quelli in hd come ben sapete ... :D ho collegato il player al mio tv ( in sign) con un cavo scart/component che mi sono fatto fare su misura (90 cm) dal negozio specializzato in HT, Stereosound , per la modica cifra di 90 € :eek: ...
a 720 mi regala una bella immagine , stabile , nitida e definita ...
;)