[KEF serie IQ] Official thread

riddick

New member
Ciao,
apro questa discussione ufficiale per cercare di conoscere impressioni su questo marchio inglese (molto belle esteticamente imho) da coloro che hanno avuto la possibilità di ascoltarle o da chi ne è in possesso. :)
 
Io ho le iq5 da circa 6 mesi e devo dire di essere molto soddisfatto. A breve prenderò anche il centrale iq60c e i surround iq10. Avevo dei dubbi sulla presenza dei bassi, data la dimensione dei woofer, invece vanno proprio bene. Le uniche occasioni dove mi sono piaciute meno è stato ascoltandole collegate ad un Marantz dove diventavano molto ariose e precise ma troppo asciutte sulla basse frequenze. L'HK che possiedo agisce esattamente al contrario. Già che ci sono faccio una domanda: con che genere musicale le trovate migliori? Io per esempio le trovo valide con voci femminile e musica "morbida" (battiato, sakamoto, mannoia) di meno col rap o rock pesante. Faccio notare che possiedo un sintomplificatore AV e che la sorgente è quello che è.
 
Ok sono andato ad ascoltarle......ero in inghilterra perchè a milano non le trovo. Non suonano male, anzi suonano bene, forse però non incontrano i miei gusti.......sono piuttosto ffredde e analitiche, dettagliate e veloci.......sono abbastanza cariche sul medio basso....il basso più profondo invece rimane abbastanza contenuto. L'immagine è ok anche se un po piatta. Le voci si presentano ben definite, anche se leggermente colorate e un po taglienti. Bel suono solido comunque.
 
Kef

Salve io ho le Q5 come torri e come canale centrale iq6c,devo dire di essere soddisfatto del loro suono (Q5) caldo e anche della loro timbrica,bene con musica jazz e classica meno con rock specialmente quello duro.Comunque il risultato finale dipende da molti fattori,tra i piu importanti l'ambiente(trattamento-forma -arredamento-tendaggi ecc.)interfacciamento con altri apparecchi.Per dare un giudizio sulla validità di un prodotto non è facile e poi dipende dai gusti,a me personalmente piacciono molto.
 
secondo voi le kef iq1-3-10 come suonano con yamaha ?50%musica 50% film risulterebbe freddo il suono?:confused:
 
scusate se vado OffTopic...
volevo chiedervi come suonano le serie inferiori di KEF.

Per esempio se volessi prendere C6 come centrale e C7 come frontali, come vanno? Sapete descrivermi la timbrica del suono?
Per esempio il CENTRALE il C6, emette una bella voce? Bella profonda e morbida? Sulle mediobasse freq? Oppure emettono suono secco e tagliente?

Pardon ma non ho la possibilità di poterle ascoltare ...
 
purtoppo non so aiutarti in merito ,non ho mai avuto il piacere di sentire le kef, ma solitamente si parla sempre bene della serie iq. Ti consiglio di andare su quelle, oltretutto sta per uscire la nuova versione delle iq quindi troverai prezzi interessanti sulla precedente.:D
 
mi sembra che iq1 e sui 300 euro, ma ripeto potrebbero abbasarsi i prezzi con l'uscita delle nuove o potresti prendere un buon usato sarebbe soldi spesi meglio o aspettare che qualche possesore delle casse che dici tu ti dia delle indicazioni .Anch'io volevo sentirle ma non sono mai riuscito ad ascoltarle e difficile trovarle nella mia zona ,ma se le trovo le ascoltero volentieri.
 
mi sembra che iq1 e sui 300 euro, ma ripeto potrebbero abbasarsi i prezzi con l'uscita delle nuove o potresti prendere un buon usato ,sarebbe soldi spesi meglio o aspettare che qualche possesore delle casse che dici tu ti dia delle indicazioni .Anch'io volevo sentirle ma non sono mai riuscito ad ascoltarle e difficile trovarle nella mia zona ,ma se le trovo le ascoltero volentieri.
 
iq 6 e caro e dipende ancha da che ampli deve pilotare il tutto ma il kef
iq 2 non costa molto sei sui 200 euro non c'e' solo il centrale iq6.Spero che anche altri ti possa consigliare.
 
grazie mille dei consigli,
ma sto cercando un diffusore centrale a 2 vie con 2 woofer da 13cm...
e il più economico di KEF è appunto il C6..
Cmq cercherò di ascoltarmi per farmi un ' idea.. grazie !!
 
Top