KEF iQ1 vs TORRI (COME FRONTALI)

fedex89

New member
ciao! come ampli ho un yamaha rx v 557, siccome ho il budget limitato, ed è il mio primo impiantino, non ho grandi pretese ma voglio che esca almeno "decente", volevo un consiglio.. inizialmente vorrei comprare dei frontali e poi man mano gli altri pezzi... nel mercatino ho trovato delle kef iq1 a 180 euro voi cosa mi consigliate?? di prenderle e metterle come frontali?? o è meglio prendere delle indiana line tesi da pavimento?? o magari anche HC (se non c'è troppa differenza)
se no consigliatemi voi qualche coppia di casse frontali da pavimento.. budget 300 euro..
 
fede detta cosi, tutti ti diranno che sono meglio le torri...

Il consiglio era questo: torri da 300 ci sono solo le hc, io prenderei x il momento le kef, poi quando il budget e piu alto, due belle torri (tesi o altro) passando le kef come surround.

Cosi ti troversti con due surround degn di tal nome, e potrai prendere le torri che preferisci piu in la nel tempo.
 
girando sul web ho visto che le casse jamo non costan più di tanto.. ma sono buone??? per esempio...
JAMO Casse Hi-Fi S 606 (270 euro circa) 24kg per cassa!! mi sembra che c'è ne di sostanza.. come sono??( queste o le hc o tesi??)
e le E350 (che son in vendita sul mercatino a 180 euro) come sono???
 
ma per il mio ampli vanno bene?? poi 430 è decisamente fuori budget..300 euro massimo.. per ora mi attirano le jamo s606 esteticamente migliori delle indiana line e più grosse..24kg di cassa contro 10 delle indiana line.. guardando sulla carta direi che son migliori.. l'unica cosa è che producono 89db contro i 91db delle indiana (non so se questo cambi di molto)
 
Ultima modifica:
Io le ho sentite, e purtroppo, non sono nulla di speciale. Sono pesanti è vero, ma anche un mucchio di mattoni.

Fossi in te, risparmierei qualcosina e andrei sulle Wharfedale o IL....
 
luca ch mi confermi che non son un gran che??? le diamond sono fuori budget (a meno di trovarle usate) per ora la scelta è tra indiana line tesi o le yamo (ditemi qualche bel parere cosi mi convinco!!!)PRO yamo:
grandezza, estetica,hanno una specie di woofer integrato (non so come si chiama) quindi presumo che abbiano bassi da paura.. e fanno molta più scena delle indiana.
PRO indiana line: che su questo forum ho letto la maggior parte che sono soddisfatti ed è un buon acquisto per qualità prezzo.
 
le diamond le trovi nel mercatino...ma mi sa che il 557 suderebbe un po x farle suonare.

IO resto dell'idea di prendere le kef, (un affare), poi quando potrai prendi le tesi e passi le kef dietro.
 
180 euro per dei surround sono eccessivi.. verrei a spendere troppo.. poi per uno come me che fino ad adesso ha sentito musica da uno stereo vecchio di 10 anni... prima vorrei fare frontali e sub e se mi soddisfano li terrei così per un bel po di tempo.. poi aggiungerei il resto..
(ditemi che suonano bene le jamoo!) :-P
 
...tu una volta ascoltate le kef non vorrai neanche spostarle dietro secondo me...

sono un investimento.
 
Ultima modifica:
eh ma non mi convince l'estetica di quelle casse... son piccoline e (ho letto) rifinite male e sembran dei giocattoli... quindi se su quella cifra ce ne sono altre esteticamente migliori e più belle sarebbe meglio..
 
Per qaunto riguarda le KEF i sono un felice possesso della serie C.
Le frontali C5 sono ottime considerando anche il prezzo non eccessivo.
Si trovano online a circa 400 Euro.

Matte
 
Top