KDL 40W5500 vs. LE 40A856

samsunsony

New member
Ciao!
Innanzitutto complimenti: il vostro è un forum molto accurato ed è l'unico italiano che sono riuscito a trovare completamente dedicato al mondo del video. ;)

Sto per acquistare un televisore tramite internet (opzione superconveniente dato che si risparmiano in media 300 €).

Sono in dubbio sull'acquisto tra due televisori, entrambi 40 pollici, entrambi Full-Hd 100Hz.

- Sony KDL 40W5500
€ 985,12

- Samsung LE 40A856
€ 889,00

Gentilmente potreste indicarmi i pregi e i difetti di entrambi i televisori, senza avere pregiudizi nei confronti dei Samsung, o nei confronti dei Sony?

Grazie in anticipo.

- samsunsony -

A mio avviso è migliore il Samsung A856, solo che ha un'unica pecca: il comparto audio è davvero scadente.
La qualità d'immagine, però, è spettacolare... soprattutto con il Blu-Ray!

Montano due pannelli diversi, il samsung ha qualcosa in più (S-PVA): angolo di visione, velocità, rivestimento esterno (sono gusti), rispetto il sony (?-MVA). Parliamo solo di pannello.
2/3 dei nuovi sony che ho visto quest'anno avevano problemi più o meno gravi di nuvole sul pannello.Cosa un pò più difficile da verificarsi nei S-PVA, probabilmente.
Sony, a suo vantaggio ha una taratura già ottima di fabbrica (se usato nel modo giusto). Certo, mai dire mai, ma per quanti ne ho visti/misurati ci scommetterei sopra.
L'audio di sony forse è un pò più accettabile.
Parere personale ... i Sony sono più affidabili.

Ma devi comprareper forza online?

Credo che acquisterò il Samsung, in quanto dovendolo comprare su internet per ovvie questioni di risparmio e di budget, non voglio rischiare di acquistare il Sony per poi ritrovarmi con un televisore che presenta clouding.