JVC X5000 non si accende più

pippo53

New member
Salve, ho un X5000 con circa 350 ore di funzionamento e 1 anno e mezzo di vita. Tenuto come un bambinello. Ieri ho acceso il VPR secondo la procedura standard e dopo la proiezione del marchio D-ILA, il led di standby ha iniziato a lampeggiare, come quando si spegne il VPR, e poi è diventato rosso fisso. Ho ripetuto l'operazione per molte volte ma sempre lo stesso risultato. Immediatamente dopo la dicitura D-ILA il led di stand-by diventa rosso lampeggiante e dopo circa 2 minuti di lampeggiamento diventa fisso. Cosa può essere?
Aiutami! Grazie
 
Non mi pare che quella sequenza di segnali della spia siano contemplati nel codice errori riportato sul manuale, verifica sul tuo manuale (io ho il 7000, credo però che il manuale sia il medesimo).

Quella sequenza (lampeggio -> fissa) si verifica solo in fase di spegnimento durante il ciclo di raffreddamento.

Se hai pulito bene il filtro credo che purtroppo non ci sia altro che tu possa fare se non inviarlo all'assistenza.
 
Prima di inviarlo in assistenza proverei un cambio lampada. Il fatto che la scritta d-ila compaia e' positivo e farebbe escludere problemi alla scheda di alimentazione lampada (ballast) noto tendine d'Achille dei jvc. In bocca al lupo
 
Grazie amici. La sequenza che si avvia dopo che è apparsa la scritta D-ILA è proprio quella dello spegnimento. Quando, dopo averlo utilizzato, lo spengo, schiacciando due volte su stand-by/off. Il led di stand-by comincia a lampeggiare per poi diventare fisso acceso. Successivamente interrompo l'alimentazione. Tenuto sempre come una "creaturella", in eco mode, lampada non più di 350 ore.
Infatti, la sequenza non è contemplate tra i codici di malfunzionamento. Inspiegabile
 
Telefonato assistenza (J.E.T. Service - Roma). Provvederanno loro al ritiro e, speriamo, alla quanto prima riparazione e consegna. Consueta cortesia, cordialità e professionalità. Grazie
 
Buonasera stesso proiettore stesso problema. So che è una discussione vecchia ma c è qualcuno che sa il motivo?
 
Top