JVC X5000 mancato aggancio segnale PS4

bongrandrea79

New member
ciao a tutti ragazzi.
Ho riscontrato un fatto strano.
Ho il vpr jvc x5000. Premetto che aggancia qualsiasi segnale in maniera rapida e perfetta.
Il problema ce l'ho solo con la Playstation 4 Pro e cavo HDMI lungo (15m).
Se collego il proiettore alla consolle con HDMI da 1,5m nessun problema ed è tutto ok; invece se lo collego tramite cavo lungo 15m ho nessun segnale. La cosa strana è che se resetto la consolle e la avvio in modalità provvisoria (576p) riesco a visualizzare il segnale a schermo, ma una volta partita normalmente, impostata qualsiasi altra risoluzione (720p,1080p o uhd) ho nessun input e schermo nero. Vi anticipo che ho cambiato diversi cavi da 15m (1.4/2.0), alcuni molto buoni, ma nulla. C'è qualche impostazione da regolare sul proiettore o sulla consolle (se qualcuno la possiede e sa cosa variare)?! Ho provato entrambe le porte HDMI senza che il risultato cambiasse.
Tutte le altre sorgenti (sky, Vten) vengono agganciate normalmente e senza problemi con i cavi HDMI, da 15m, che ho utilizzato per i test. E' come se il proiettore sia incompatibile con la PS4 se si utilizzano cavi oltre i 10m.

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie in anticipo

Premesso con se connetti il cavo HDMI all'ingresso B hai qualche chance in più ... credo tu debba semplicemente (ahimè per il portafogli) dotarti di unc avo HDMI in fibra ottica.
Se ti può consolare sappi che saimo tutti sulla stessa barca: con PS4pro-JVC l'unica è il cavo in fibra.

In realtà mi stupisce che non funzioni se imposti risoluzioni inferiori al 4K, nel mio caso, con lunghezza 10 metri, funzionava anche con segnale 2160p YUV420, su cavo standard economico ... ma la sostanza delle cose non cambia: con il cavo in fibra risolvi, non ho dubbi

Ultima modifica:
Con il cavo di 10m no problem, ma non mi arriva al vpr passando dentro i muri. Il mancato aggancio ce l'ho con i 15m.
Proverò il cavo hdmi in fibra ottica