io ho il 32, quello con cornice nera
cmq io vorrei il plasma solo per diminuire l'ingombro e i 2/3 di peso.. ma forse è meglio restare con questo.. anche se un plasma sotto i 1000 euro nn sarebbe una cattiva spesa.. bisogna vedere che risoluzioni tengono i plasma quando si guarda il segnale da antenna o si attacca una ps2 ?
Il plasma riscala tutti i segnali alla risoluzione nativa del pannello, i 42" ed i 50" Hd-ready rispettivamente a 1024x768 e 1366x768: il problema è che la loro elettronica interna non è molto sofisticata e quindi meno lo è meno sarà buona l'immagine.
nel jvc come risoluzione c'è 1920x1080 xò col pc nn è proprio così definito con un lcd
gli lcd è meglio usarli solo per il pc, infatti ho un samsung 22" abb buono (ma i difetti del nero ci sono sempre ^^ )
Ovviamente un Crt funziona in modo diverso di un pannello digitale, qui per risoluzione si parla di linee orizzontali visualizzabili;non sono qui un'esperto, ma sarebbe molto quando un CRT riesce a rendere più di 600 linee reali. IL Crt magari non riesce ad essere definito come un pannello digitale ma non nessun ritardo di risposta, il nero è nero assoluto, ed i colori sono più naturali, tutte cose che comppensano alla grande (almeno per me) la più scarsa nitidezza.
hai provato a collegarlo col pc il tuo plasma? che risoluzioni ti fa visualizzare e come te le vede?
Si vede bene, il mio accetta come ingresso vari segnali PC, ovviamente avendo risoluzione nativa 1024x720, quella migliore è 1024x768. Non sono comunque mai riuscito a mapparlo 1:1 entrando dalla VGA.
nei plasma ad es. so che ci sta il difetto che l'immagine si stabilizza e resta impressa.. nei panasonic com'è sto problema?