JVC 32P40BU su Afdigitale, che dicono ?

charger2000

Operatore
domanda quasi imbarazzante la mia, ma essendo 3/4 mesi che non compro la suddetta rivista, oggi ho girato un po' di edicole, ma avevano gia' fatto il reso... e non posso leggermi l'articolo...

In sintesi, come giudicano il televisore JVC ?

:rolleyes:

Meglio della prima versione, solo afflitto ancora da un leggero rumore usando l'ingresso scart in rgb.
In sostanza comunque un buon televisore

sacd ha scritto:
Meglio della prima versione, solo afflitto ancora da un leggero rumore usando l'ingresso scart in rgb.
In sostanza comunque un buon televisore
Io per precisione aggiungerei che nell'articolo si diceva che la qualità di immagine con DVD e ricevitore ad alta definizione collegati in component è eccellente. Quindi il rapporto qualità prezzo è notevolissimo (costa di listino circa € 1.400 - ma "su strada" si dovrebbe trovare a meno). Rimane l'unico compatibile con l'alta definizione 1080i e direi che anche questo non è comunque poco.

Straker62 ha scritto:
Io per precisione aggiungerei che nell'articolo si diceva che la qualità di immagine con DVD e ricevitore ad alta definizione collegati in component è eccellente. Quindi il rapporto qualità prezzo è notevolissimo (costa di listino circa € 1.400 - ma "su strada" si dovrebbe trovare a meno). Rimane l'unico compatibile con l'alta definizione 1080i e direi che anche questo non è comunque poco.

E' compatibile con l'alta definizione, ma a tale risoluzione va a 50 hz

davestas ha scritto:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?p=1362941#post1362941

Ragazzi qui coloro che hanno il tv in questione dicono chesupporta e visualizza senza problemi i 480p...bah...mentre afdigitale se non sbaglio dice che scala tutti i segnali a 1080i attraverso il D.I.S.T.

:confused: :confused:

Ciao Davestas,
non esiste contraddizione: il televisore accetta attraverso l'ingresso component i segnali 480p ed invece di visualizzarli in 480p vengono deinterlacciati e scalati in modalità 1080i dal processore interno meglio conosciuto come DIST: tutti quelli che l'hanno visto in funzione sia a 480p (NTSC progressivo e segnale delle console videogiochi) che a 576p (PAL progressivo) dicono che con il processamento a 1080i la qualità è davvero ottima, tale da non far rimpiangere in alcun modo i segnali originali in ingresso, anche se un confronto diretto con lo stesso televisore non si può fare in quanto il DIST non è disinseribile: il confronto è riferito ad altri televisori che visualizzano i 480p e 576p senza processarli e scalarli.

si pero' da alcuni possessori del modello precedente SUE che hanno anche il pd30, hanno detto che quest'ultimo è nettamente superiore rispetto al jvc per quanto riguarda la visione dei 480p e 576p....:(