Jurassic Park in Blu-ray a ottobre?

Si, e dove la scavano, di grazia, una traccia italiana HD?
Specie per il primo film, il migliore a mio avviso, è impossibile, si e no c'era il dd 5.1 all'epoca.
 
Se c'era il DD il master dovrebbe essere su PCM quindi è possibile codificare una traccia audio HD.
Visto che è del 1993 sicuramente esiste una traccia PCM.
 
sono previste tre edizioni cofanetto Blu-ray: Edizione semplice, Collector's Edition con cofanetto metallico e Collector's Pack con incluso un modellino T-REX.

Nessuno me ne voglia.... non compro mai le collector's con i modellini... ma stavolta sarà diverso: mio figlio mi costringerà a prendergli il dinosauro :D :D :D

Comunque c'è da sperare in un trasferimento allo stato dell'arte, sia per il video, sia per l'audio. Generalmente il film di Spielberg sono piuttosto curati.... staremo a vedere ;)
 
paolo71 ha detto:
Jurassic Park ricordo che almeno nei cinema italiani segnò l'esordio del DTS!
Fu proprio il Film d'esordio del DTS a livello mondiale.
rpr.win ha detto:
Si, e dove la scavano, di grazia, una traccia italiana HD?
Il film venne distribuito in DTS non in DD e se vogliono la possono fare nello stesso modo con cui lo faranno per la lingua originale. ;)
 
Ultima modifica:
nano70 ha detto:
Fu proprio il Film d'esordio del DTS a livello mondiale.

sarebbe già un passo avanti se la traccia italiana fosse in DTS full rate ( visto che ci dobbiamo sorbire ancora su Blu Ray codifiche DTS half rate che, lo ricordo, fu un compromesso tecnico necessario per ovviarte alle limitate risorse di banda del DVD). Su Blu ray il DTS 768 dovrebbe eessere semplicemente bandito!. Se poi dovesse arrivare una traccia DTS HDMA tanto meglio ovviamente; ma ci credo poco.
 
Nella stessa intervista in cui parlava di Jurassic Park, Spielberg ha anche detto che è già a buon punto anche il trasferimento in HD de "Lo Squalo"!!!
 
grunf ha detto:
...visto che ci dobbiamo sorbire ancora su Blu Ray codifiche DTS half rate che, lo ricordo, fu un compromesso tecnico necessario per ovviarte alle limitate risorse di banda del DVD...
Se non ricordo male, non vorrei sbagliare, il DVD del Film di J.J. Annaud "il nemico alle porte" era in DTS full rate per di più a 24bit. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si sono eccezioni ma non è (purtroppo) la regola. Aggiungo ad onor di cronaca che anche quasi -se non tutti - i titoli BD della Disney hanno per fortuna la traccia italiana in DTS full rate e qualche titolo addirittura in DTSHD HR. Ma ritornando in topic Jurassic parck è Universal e, mi pare, che quando ha utilizzato il DTS ha sempre scelto la codifica Half rate a 768 Kb/sec.
 
Ultima modifica da un moderatore:
grunf ha detto:
... Jurassic parck è Universal e, mi pare, che quando ha utilizzato il DTS ha sempre scelto la codifica Half rate a 768 Kb/sec.

Ed infatti avevo detto: se vogliono... una traccia DTS MASTER AUDIO italica ce la possono regalare.... ma vorranno :rolleyes: ???

Temo di No....:rolleyes:
 
concordo con te! molto spesso è più una questione "politica" che tecnica. Anche in quei casi dove è stato possibile localizzare i titoli europei e sono minori i problemi di spazio si è sempre optato per le codifiche lossy.
 
Top