• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

JRiver 17 e versioni successive

stealth82

New member
Sarò brutale: costa $49.98.



Se state ancora leggendo avete fatto bene, vuol dire che la vostra passione è genuina e ci tenete a raggiungere risultati non importa quanto sia necessario spendere.

Ora, non vorrei mettere a nudo i demeriti di questa comunità, di cui faccio ovviamente parte, ma una domanda me la sono posta. Possibile nessuno si sia realmente reso conto di cosa fa questo software? :eek:
Perché io sono personalmente sbalordito: non ho mai visto un software HTPC con tanta dedizione per la qualità. A mio modo di vedere è l'unico sistema HI-FI sulla scena.

Se qualcuno ha da dire qualcosa lo dica ora perché io non so davvero da che parte cominciare.
 
naturalmente eccomi qua per capire di cosa si tratta....
se con circa 49 dollari risolvo ogni problema ed ho QUALITA....allora perchè non farla la spesa!!
 
Un po' di schermate:

ASIO
asio.png


WASAPI
wass.png


L'unica personalizzazione fatta al comparto video per introdurre CoreAVC per l'h264. Il renderer con Red October HQ è automaticamente madVR:

videoyb.png


L'equalizzazione parametrica. Cose turche. In un attimo ho impostato il low-filter per il sub a 40Hz, l'high-filter per il centrale a 80Hz e redirezionato tutte le sue frequenze inferiori ai front speakers:

captureoif.png


Room Correction: ovvero distanza speaker ed eventuale compensazione inefficiente speakers:

capture2qu.png


Il convolutore che presto configurerò per il DRC:

drco.png
 
una domanda banale ma asio è nativamente installato oppure bisogna scaricare le librerie per il programma?
se non ho capito male asio anche per i flussi dolby/dts in multicanale?
 
ASIO viene con la scheda audio non con il programma. Se la scheda audio li ha JRiver lo sa e li può agganciare. Altrimenti non vedrai la voce relativa, nel qual caso la tua possibile buona scelta è cmq WASAPI, assicurati però di impostarlo in exclusive mode, solo così bypassi il mixer di Windows. Un buon test per capire se è attivo è provare a far suonare qualcosa fuori da JRiver, anche un suono di Windows, mentre JRiver stesso ha in playback qualcosa. Se non senti niente vuol dire che funziona.

Sì ASIO / WASAPI funzionano per qualunque esperienza multimedia, niente meno che tutto il pacchetto dal primo all'ultimo bit ;)
 
Giusto un paio di domande:
-come si comporta con la libreria video? (trame, locandine, codec etc)
- hai provato già JRemote per ipad?
 
Direi alla grande, mi sembra veramente alla grande. Mi pare di aver visto localizzazioni in altre lingue e tutto.
Certo, sarei più contento se si interfacciasse a Plex Media Server così non dovrei gestire le cose due volte, ma è l'unica nota negativa in uno "spartito" eccellente.

No, non ho ancora provato JRemote. Appena ho tutte le cose a posto farò anche quello.
 
Ultima modifica:
Io ho acquistato JRiver MC a Novembre, non ho avuto ancora modo di configurarlo al meglio ma dalle prime impressioni è ottimo.
Per Android è disponibile un'app chiamata GIZMO sviluppata proprio da JRiver che puo' funzionare sia da DLNA Renderer che da telecomando remoto del media center quando è in modalità theater (media center).
Su AudioReview ci sono una serie di articoli che descrivono le potenzialità di JRiver, infatti leggendo gli articoli mi è venuta voglia di provare, a novembre costava 44,98 dollari ovvero 32,94 euro.
 
io ho usato per un pò la versione 16 per l'audio, non ho mai approfondito la parte relativa al video. La qualità video èparagonabile a MPC-HC
? Hai provato Reclock? Come si comporta con la gestione delle copertine, fanart, e trame?
 
mi sembra un prodotto ottimo...
..diciamo che con mpc-hc+madvr+lavsplitter+autofrequency il risultato lo trovo molto simile.
La parte mediacenter la vedo molto rudimentale anche se funzionale....ci sono skin validi da installare (io uso xbmc+aeon mq3)?

Per la parte tag file audio+organizzazione file audio...come và? (attualmente faccio fare questo lavoro a mediamonkey)
 
La 17 è un assoluto passo in avanti per cui ti consiglio davvero di "ripartire" con quella. Qui trovi l'ultima beta e varie release notes: http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=69233.0

Reclock è integrato (l'opzione mi pare si chiami Video Clock), così come l'auto frequency. Ora, io non l'ho ancora provata, né forse la terrò abilitata una volta provata ma tant'è...

... sono questa ed altre cose che mi sconcertano del programma in oggetto: il software è pensato dall'inizio alla fine per coniugare "l'esperienza finale". Niente di quello che abbiamo inseguito per anni come configurazione perfetta è stato lasciato fuori o al caso. Mi domando quanti siano i developers alle dipendenze e quanto tempo ci abbiano speso perché ogni cosa che scopro mi sbalordisce... per non parlare poi della parte logica ed estetica della faccenda. Tutto a veloce portata di mano, niente sembra così complicato da non poter essere compreso in pochi minuti.

Per la parte mediacenter è così veloce e fluida che potrei benissimo tenere quella, non ho ancora letto nulla per quanto riguarda skins o altro. Rimpiangerei XBMC solo se la velocità e fluidità di navigazione fosse comparabile al feeling che mi da JRiver. Poi se parli di estetica pura sono per XBMC ma, come detto per Plex, non si può avere tutto. Dall'altro lato però non c'è più quella goffaggine nel caricare il mio player TMT esterno da XBMC per cui la sinergia con JRiver è, nel mio caso, ineguagliabile.

Copertine e trame ci sono tutte, fa un lavoro molto simile a quello di XBMC. Gli scrapers sono i soliti famosi e più. Credo sia già multilingua, ovvero funziona anche per chi vuole le cose in Italiano.

Tutti i miei files audio provengono da CD o sono comprati su HDtracks.com o scaricati gratuitamente altrove, tutti già taggati correttamente. Ovviamente puoi gestire tutto JRiver e credo non abbia nulla da invidiare a MediaMonkey, anzi (ripping in any known format, tagging, additional cover art/artist info, last.fm support). Ho visto che c'è anche una funzione che mi era cara ai tempi di Meedio, che poi sarebbe tipo il Genius di iTunes. C'è Play Doctor che è configurabile al volo per fare associazione di canzoni simili e caricare una playlist originale da ascoltare.

Ci sono tante altre cose come il supporto a Hulu e Netflix che appena posso proverò.

Davvero mi chiedo quanti siano gli sviluppatori di JRiver e come abbiano fatto a mettere una simile mole di features tutte insieme in modo che sembrino un tutt'uno impacchettato con un bel fiocco.
 
Ultima modifica:
luckyaua ha detto:
mi sembra un prodotto ottimo...
..diciamo che con mpc-hc+madvr+lavsplitter+autofrequency il risultato lo trovo molto simile.
Beh, la cosa non dovrebbe stupire. Sono poi quelli i filtri che JRiver usa (se hai visitato il link che ho postato alla loro wiki per il video), quindi non puoi matematicamente avere meno di MPC-HC, anzi è come MPC-HC ma senza il mal di testa :D

Per cui parti già dalla base migliore e, se hai qualche preferenza particolare, puoi ancora specificare regole con codec specifici per variare l'esperienza di playback, come faccio con CoreAVC e materiale H264.
 
Grazie Stealth82 per la segnalazione :)

Questo programma ha anche il cambio refresh automatico :eek: il lettore va bene a 60hz, ma se lo uso a 23 o 24hz, la riproduzione non è fluida, ci sono di tanto in tanto degli scatti.

Le regolazioni possibili sono davvero tante, quindi forse mi sono dimenticato qualcosa da settare per fare andare fluida la riproduzione blu-ray 24p?
 
Il cambio refresh va settato in opzioni/video/opzioni schermo per ogni refresh in input puoi settare un differente refresh di output!
 
Ti ringrazio per la risposta, ma il problema non era questo :)

Ho impostato il corretto refresh ;) il problema è che la riproduzione a 23.976 o 24hz di tanto in tanto mi da qualche scatto, mi chiedevo appunto se era un problema di settaggio di qualcosa, dato che questo player ha la possibilità di infiniti settaggi :eek:

O forse devo solo aggiornare il driver della scheda video :D
 
Top