• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JM-LAB COBALT o KLIPSH REFERENCE

melkor80

Sospeso
Ciao a tutti!

Ne torno dal top audio e sfortunatamente non ho potuto ascoltare ne le COBALT ne le REFERENCE.

E sopratutto dopo aver ascoltato tutto quel ben di dio sono sono ancora + confuso!!!!

Tra le COBALT e le REFERENCE cosa mi consigliate?

Catena Hardware attuale: Panasonic PT-AE700 + HTPC + NAD 753 + DIFFUSORI SERIE CHORUS. Tutto cablato Bandridge serie PROFIGOLD

Grazie 1000!

Melkor

Con quel NAD le Klipsch io le vedo bene, ma la questione "attaccate al muro" è un problema. Lo è per quasi tutti i diffusori ma per Klipsch ci vuole un occhio di riguardo.

A quale distanza dal muro dovresti metterli, di preciso?

melkor80 ha scritto:
Sono attaccati completamente!
Allora dovrai orientare le tue scelte su qualcosa di diverso. Devi cercare qualcosa che abbia il raccordo reflex anteriore altrimenti rischierai di non apprezzare per niente il risultato che diffusori come le Klipsch, ben collocate, riescono ad ottenere.

Le Cobalt non le conosco, magari ce l'hanno il reflex davanti.

...parlando di klipsch...
se per Reference intendi RF35, attaccate al muro direi proprio di NO..
se invece pensi alle RB35 (o meglio ancora le RB75) non penso ci possano essere grandi problemi... con il reflex anteriore vai tranquillo;)
Piccola riflessione: ...non so quali problemi potrebbero nascere, sopratutto per l'abbinamento con i diffusori posteriori, ma se fosse possibile (e mi rivolgo a tutti gli aspiranti utenti klipsch) perchè non comprare separatamente (ammesso che li vendano) i due frontali del sistema THX Ultra II ??? :D

Mario