• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

jbl l880 o chario silverette ????

phildrum

New member
Ciao a tutti, sono appena iscitto e sono già a chiedervi preziosi consigli....
premetto che sono lontano da essere un audiofilo, suono la batteria e ascolto prevalentemente rock, fusion, prog metal....
Vorrei cambiare diffusori al mio impianto hi-fi, ho un ampli yamaha ax.492 e delle jbl tlx70 che vorrei vendere per sostituirle con delle l880 o delle chario che mi ha proposto il mio negoziante, più o meno sullo stesso prezzo, ma non ho la possibiltà di un confronto diretto in quanto questo venditore non vende jbl ( :mad: :mad: )......
Vorrei inoltre in futuro aggiungere un ampli multicanale e casse sorround ( nel frattempo i film li vedrò in stereo ), utilizzando come frontali i diffusori che acquisterò: esiste una possibilità di collegamento dell'impianto hi-fi con l' HT ''comoda'' ???
Ringrazio anticipatamente tutti.......:cool:

Infatti, purtroppo però credo che le jbl non abbiano una buona reputazione tra gli audiofili, forse avranno una scarsa ricostruzione della scena musicale, saranno un po troppo aggressive sui basse e alte frequenze, ma di buono hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ( anche le chario non sono da meno....) e delle buone rifiniture. Comunque la scelta categorica di non venderne in negozio è discutibile...

.....Diciamo che la scarsa reputazione nei precedenti anni se la sono anche un pò cercata loro....ma giudizi a parte se si ascolta in un determinato modo quelle possono accontentarti sicuramente