• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[iTunes] welcome to pine hill

Messaggi
693
è la prima volta che lo faccio, ma visto che una parte dell'intestazione della sezione recita " altri media HD", presumo che itunes ed i suoi file possa essere classificati come tali.
FILM: Un'opera di incommensurabile bellezza, una sceneggiatura perfetta, recitazione di Harper (al suo esordio ) magistrale, montaggio e regia tipicamente neorealiste.
Il film è un viaggio attraverso gli ultimi giorni di un uomo al quale viene diagnosticato un tumore, ed egli, prima di isolarsi dal resto della società, tenta di chiudere i debiti che aveva.
Un elogio particolare va ai primi 5 minuti del film che, per me, formano uno dei 10 migliori incipit della storia del cinema. VOTO 9 1/2

VIDEO: il film è girato ( maluccio ) in digitale, ma non si sa con che camera. Se qualcuno lo ha visto potrebbe dirmi se, secondo voi, la scarsa definizione del video è dovuta a scelte registiche / di girato oppure ad una eccessiva compressione?
 
il film è girato ( maluccio ) in digitale, ma non si sa con che camera
E' stato girato con le Sony EX1, sono nella fascia prosumer del catalogo Sony, modelli pensati principalmente per il mercato delle news ma usate anche per documentaristica e film e cortometraggi a basso budget (questo film è stato prodotto con qualcosa come 5mila dollari).
L'apparato tecnico evidentemente non sminuisce il film, sei uno dei tanti che ho sentito parlare bene/benissimo di questo film, mi dovrò decidere prima o poi a vederlo
 
Top