• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

italianizzare samsung UE40D6500ZT

GIOVa1974

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e visto la competenza con cui trattate l'argomento vorrei avere qualche chiarimento.
ho appena comprato il televisore in oggetto sul sito soniko.it a 726€, mi pare di capire che si tratti di un prodotto europeo, forse realizzato per la francia o la germania.
ho letto su questo forum da qualche parte che è possibile "italianizzare" il televisore, vorrei sapere come fare?
non ho trovato discussioni specifiche su questo prodotto, mi piacerebbe avere qualche opinione, magari da chi già lo possiede.
grazie a tutti

Entra nel menù di servizio con premendo i seguenti tasti, in sequenza e col televisore in stand-by:

INFO MENU' MUTE POWER

seleziona CONTROL col tasto "enter"

Con la freccia in giù, vai in LOCAL SET e premi "enter"

seleziona EU_ITALY

torna indietro col tasto "back"

Spostati con la freccia in sù su FACTORY RESET e premi "Enter".

La TV si spegne. Aspetta qualche minuto e poi riaccendila.

Partirà il plug-in come se fosse la prima accensione, col menù italiano e tutte le funzioni previste per il modello italiano che prima non c'erano (LCN, MHP, TIVU'Sat).

In bocca al lupo!