• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Istallazione Philips HTS9520

• Autore discussione Autore discussione mrc83
  • Data d'inizio Data d'inizio

mrc83

New member
Ciao a tutti,
mi è arrivato questo home theatre ieri. Purtroppo per come è conformato il mio salotto, il cavo fornito non è abbastanza lungo da arrivare alla cassa posteriore destra.
Se qualcuno di voi ha un HT Philips sa benissimo che i cavi sono di tipo easyfit cioè hanno un terminale a sezione trapezoidale con 4 pin. Come c...o si fa ad allungare? E si può allungare? (circa 3m mi servono), poichè la resistenza elettrica aumenta all'aumentare della lunghezza non vorrei che Philips abbia già fornito la massima lunghezza di cavo sostenibile dall'unità centrale:confused:
Cioè ho visto che la guaina dei connettori è sfilabile e si riescono a separare i 4 cavetti interni, quindi senzza tagliare cavi e mazzi potrei fare una giunzione, ma funziona secondo voi?
Spero di essere stato il più chiaro possibile...

Ciao! Dunque, quel cavo ha 4 poli semplicemente perchè porta il segnale a 2 diffusori alla volta (sono 2 cubetti snodabili se non sbaglio...). Detto questo, il discorso della resistenza evitalo, si potrebbe fare se si parlasse di lunghezze come decine o centinaia di metri, ma non è questo il caso. Quindi taglialo (o sfoderalo, o sfilalo,.. come vuoi) tranquillamente e fallo più lungo, e tutto funzionerà come prima!