ISF Certification Course a Roma

Era ora che anche da noi cominciasse a muoversi qualcosa :)
Chi ha la possibilità di sfruttare la predisposizione di profili ISF sui propri display o vpr finalmente potrà usufruire di tarature dedicate al proprio ambiente e memorizzate nel proprio dispositivo di visualizzazione :)

acigna ha detto:
... la possibilità di sfruttare la predisposizione di profili ISF sui propri display o vpr finalmente potrà usufruire di tarature dedicate al proprio ambiente ...

Apparecchiature che ... pullulano ... sul nostro mercato ! :D

L'anno scorso, in marzo si è tenuto a Milano questo corso, ed i prezzi erano leggermente più bassi. Si vede che la svalutazione ha colpito anche la ISF ... :p

Ottima iniziativa comunque, un plauso ad Emidio che l'ha organizzata.

mandi !

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
....scorso, in marzo si è tenuto a Milano questo corso, ....ottima iniziativa comunque, un plauso ad Emidio che l'ha organizzata....Alberto :cool:
Questo vuol dire che ci sono gia' in italia persone che fanno la calibrazione?
ciao angelo

messaggio per Emidio

Salve, mi piacerebbe sapere dove posso contattare un tecnico professionista della calibrazione ISF nella zona di Milano..
Grazie
saluti angelo
PS: grazie Alberto per l'informazione

Grazie....
una curiosità, la strumentazione e' cosi' necessaria o per calibrare il mio pioneer 436 fde la "Definitive Audio" potrebbe fare lo stesso un buon lavoro senza strumenti?
ciao angelo

La strumentazione è comunque necessaria per ottenere il massimo possibile. Ma non è comunque indispensabile quella indicata dall'ISF (Milori Colorfacts). Esistono altre attrezzature altrettanto affidabili.

Immagino che una persona certificata ISF dotata anche di altra strumentazione (purché calibrata e indicata per la tecnologia che si vuole calibrare) sia in grado di eseguire un lavoro a regola d'arte.

Per Emidio

Come al solito sempre molto preciso! grazie angelo
PS: provero' a chiamare la "Definitive Audio" per sapere cosa dicono.
Ancora grazie