IRONMAN

Antonio1969

New member
Esagerato!!!!!, ma...............che goduria :eek: :D

consigliato agli amanti del genere


video: 8 e 1/2

audio: 8+

qualità artistica: 8+ (nel suo genere)
 
Non te la prendere perchè qui siamo nella soggettività più assoluta, ma per me è uno dei film più noiosi e peggio combinati, proprio nel suo genere, degli ultimi 10 anni. :)
 
La migliore trasposizione cinematografica da un fumetto ! Ho appena finito di visionarlo, e giuro che lo rivedrei all'istante. Nel suo genere, il migliore in assoluto, compresa l'ottima interpretazione di Downey, con una sola nota dolente, a mio avviso...avrebbero potuto scegliere un'assistente un pò più sexi e meno insipita della Paltrow no ?

Spoiler:
entrando nel personaggio, sarebbe stata l'ultima delle cose che avrebbe attirato la mia attenzione...ma in fondo è un film no ?
 
Ottimo film !!
mi piace questa "marvel mania" !!

Ottima regia - ritmo ben dosato - audio e video ottimi...
Consigliatissimo !

Occhio; dopo i titoli di coda c'è una clip.... ;)
 
fabio2678 ha detto:
l'ottima interpretazione di Downey, con una sola nota dolente, a mio avviso...avrebbero potuto scegliere un'assistente un pò più sexi e meno insipita della Paltrow no ?

Quto in pieno! :)


Aggiungo che è un pochino corto, ma è spassoso, divertente, e scanzonato, un buon scaccia-pensieri per uno ora e 3/4, (in questi tempi Grigi e "Oscuri" nei film di super-eroi e non solo... ci voleva propio!) che tira fuori il bambinone nascosto che cè in ognuono di noi o quasi...

IL nuovo Hulk al contrario, lo trovato un pò triste e nel complesso "pesante" :D più "classico" e rigoroso dicimola così... eccetto la tipa nella fabbrica e gli ultimi 30sec :)



Mia Mini-Recensione del DVD di IRONMAN:



Video: molto buono, colori caldi ed intensi in linea col la fotografia azzecata, scelta per il film, buon dettaglio sui campi lunghi, buono sui primi piani e nelle scene d'azione, una su tutte, quando esce col doppio lancia-fiamme (qualità video del dvd simile al Blue-Ray secondo alcuni che lo hanno confrontato).


Voto Complessivo Video: 8




Audio: Dinamica ottima, ottima separazione e mix su tutti canali (voci un pò ovattate in certi frangenti), suoni direzionali e dattagli ambientali ben definiti e realistici, basse frequenza di rilievo su tutti i canali, in primis sulla coppia frontale ed il centrale, soprattutto per coloro che hanno un sistema da pavimento con configurazione diffusori su Large, il canale SubWoofer è totalmente indipendente ed è semplicemente "Esplosivo" mai sentite basse frequenze di questa intensità in un film di super-eroi uscito sino ad oggi per il mercato dell'home-video; per non essere costretti a tenere il volume generale troppo basso, consiglio di ridurre almeno un pò il volume del solo SubWoofer, per riequilibrare il tutto e non strozzare l'elevata dinamica presente sui restanti 5 canali.


Voto complessivo Audio: 9 (9,5 per le basse frequnze)




Conclusioni: IL Film deve essere visto principalmente per ciò che rappreseta: l'introduzione al pg del fumetto Marvel "Iron-Man" con un'azzecato e bravo, un pò pazzo, carismatico protagonista...

Se si à il carattere, o perlomeno lo sprito giusto, il film non potrà che piacervi e strapparvi un sorisso, nell'atessa del ritorno di... "I am IRON-MAN"



BuonaVisione... :)
 
Ultima modifica:
film divertente ma dissento sul piano video.è buono sì ma decisamente c'è di meglio (guardate ad esempio southland tales...).non si può quotare ottimo un video che è buono ma con dettaglio non certo strepitoso.in + metteteci il capitolo 3 (quello nella caverna) dove la compressione spinge troppo...
 
Luctul ha ragione, c'è di meglio in giro... c'è SEMPRE di meglio ;)
ma c'è anche di peggio, un titolo su tutti : IL PETROLIERE ( parlo del lato tecnico )

detto ciò credo che IRON MAN sia un titolo tecnicamente soffisfacente.

il video non è dettagliatissimo, è vero, ma la colorimetria e il contrasto sono OTTIMI, che neri...
l'audio è curato e "performante" e in alcuni momenti mi ha fatto arricriare ( napoletan slang )

sto per realizzare un demo dvd con vari spezzoni tecnicamente arrapanti, e credo che c'infilerò pure qualche pezzo di IRON MAN... ;)
 
srnapoli ha detto:
il video non è dettagliatissimo, è vero, ma la colorimetria e il contrasto sono OTTIMI, che neri...
l'audio è curato e "performante" e in alcuni momenti mi ha fatto arricriare ( napoletan slang )

;)
quoto sulla colorimetria e contrasto.sui neri ho qualche riserva.nel capitolo 3 come ho già detto i neri non mi sembrano il massimo e in + c'è una compressione troppo invadente per un titolo così recente e curato.
 
Visto ieri sera....nulla da aggiungere ai post precedenti...ottimo sul fronte audio (peccato che la moglie era a letto ed ho dovuto limitare parecchio l'ampli....) e buono sul fronte video...

Film 8
Audio 9
Video 7,5
 
L'ho visto ieri,tra l'altro senza prima averlo visto al cinema,quindi è stata una bella sorpresa:D

Un film sicuramente bello dal punto di vista artistico ed eccezionale imho sotto il profilo audiovisivo,mi ha colpito in particolare l'audioche utilizza moltissimo il sub,e anche i canali surround.

Tra questo ed hulk in questi giorni ho proprio goduto!:D
 
Mah,fastidi riguardo al sub li ho avuti solo nei passi all'uscita della grotta,li ho abbassato per qualche secondo il volume,poi l'ho tenuto al solito volume ed è andato tutto ok.
Sub molto presente,ma con criterio,secondo me:)
 
buon film e nulla di più

a me è piaciuto. Sicuramente il classico fumettone americano ( ed è fumetto si :D) con tante micro pubblicità ad auto e a orologi (anche case poi!), si vede con piacere e il ritmo è sempre scandito.
Per chi cerca il film celebrale, deve girare alla larga!

invece vorrei invitarvi a vedere gli extra sulla caratterizzazione del protagonista molto più "easy life" e in particolare quello in cui sono nel jet privato e la festa a dubai:

Spoiler:

1) nel jet le hostess sono molto più sexy e poi viene fuori un fantastico palo da lap dance!! e vai!!
2) nella festa a dubai se ne porta 3 a letto !! evai!


ciao
 
Volume del sub decisamente esagerato (mi pare una costante negli ultimi tempi forse perché il livello medio degli impianti é piu' basso dei ns e quindi viene pompato il canale LFE)
Non capisco giudizi cosi' alti sul film, la storia é veramente penosa e scontata.
 
Visto oggi.
Che dire: dal punto di vista audio è strepitoso....mi stava crollando giù la casa e il tutto senza il minimo disturbo, anche i miei Bass shaker hanno ringraziato :D.
Dal punto di vista video: un buono lo merita sicuramente.

Il film: No comment...non è il mio genere di film ma si lascia guardare, come qualcuno ha già detto, in modo spensierato ;) .
Riguardo al discorso della Paltrow io preferivo la giornalista eheheheh.

Consiglio sia la visione che l'acquisto (quest'ultimo più che altro per atteggiarsi con gli amici :D ).
 
Ultima modifica:
Immagino visto anche il tuo sub :D pero' continuo a ritenere la traccia LFE veramente esagerata (sara' che abito in condomino ma ho dovuto togliere un sacco di db al canale)
 
Si in effetti è un pò esagerata ma io non ho abbassato il volume del sub che devo dire ha retto benissimo....l'ho sentito vibrare un pò solo quando Ironman è uscito dalla grotta.
Alla fine del film ho dovuto stringere le viti di fissaggio sul retro :D !!!
 
Top