fabio2678 ha detto:
l'ottima interpretazione di Downey, con una sola nota dolente, a mio avviso...avrebbero potuto scegliere un'assistente un pò più sexi e meno insipita della Paltrow no ?
Quto in pieno!
Aggiungo che è un pochino corto, ma è spassoso, divertente, e scanzonato, un buon scaccia-pensieri per uno ora e 3/4, (in questi tempi Grigi e "Oscuri" nei film di super-eroi e non solo... ci voleva propio!) che tira fuori il bambinone nascosto che cè in ognuono di noi o quasi...
IL nuovo Hulk al contrario, lo trovato un pò triste e nel complesso "pesante"

più "classico" e rigoroso dicimola così... eccetto la tipa nella fabbrica e gli ultimi 30sec
Mia Mini-Recensione del DVD di IRONMAN:
Video: molto buono, colori caldi ed intensi in linea col la fotografia azzecata, scelta per il film, buon dettaglio sui campi lunghi, buono sui primi piani e nelle scene d'azione, una su tutte, quando esce col doppio lancia-fiamme (qualità video del dvd simile al Blue-Ray secondo alcuni che lo hanno confrontato).
Voto Complessivo Video: 8
Audio: Dinamica ottima, ottima separazione e mix su tutti canali (voci un pò ovattate in certi frangenti), suoni direzionali e dattagli ambientali ben definiti e realistici, basse frequenza di rilievo su tutti i canali, in primis sulla coppia frontale ed il centrale, soprattutto per coloro che hanno un sistema da pavimento con configurazione diffusori su Large, il canale SubWoofer è totalmente indipendente ed è semplicemente "Esplosivo" mai sentite basse frequenze di questa intensità in un film di super-eroi uscito sino ad oggi per il mercato dell'home-video; per non essere costretti a tenere il volume generale troppo basso, consiglio di ridurre almeno un pò il volume del solo SubWoofer, per riequilibrare il tutto e non strozzare l'elevata dinamica presente sui restanti 5 canali.
Voto complessivo Audio: 9 (9,5 per le basse frequnze)
Conclusioni: IL Film deve essere visto principalmente per ciò che rappreseta: l'introduzione al pg del fumetto Marvel "Iron-Man" con un'azzecato e bravo, un pò pazzo, carismatico protagonista...
Se si à il carattere, o perlomeno lo sprito giusto, il film non potrà che piacervi e strapparvi un sorisso, nell'atessa del ritorno di... "I am IRON-MAN"
BuonaVisione...
