Gippone
Sospeso
Vorrei spezzare una lancia in favore dell'IRIS3 il sistema di auto-convergenza e auto-allineamento montato sui nuovi barco. Per quanto riguarda l'auto-allineamento il proj non è che ci capisca molto dove è lo schermo (o sono io a nn capire come funziona? - daltronde sono un novizio
) ma l'auto convergenza è molto comoda e precisa. Dopo che il proj è caldo abbastanza basta regolare "a mano" scheimpflug, il fuoco e una geometria di base in modo da avere un'immagine allineata e dritta con lo schermo, che per il resto ci pensa l'IRIS3. Con risultati degni di nota. La griglia genlock-pattern interna è praticamente perfetta (se proprio vogliamo fare i pignoli si può ritoccare leggermente, per renderle perfette, le parti più lontane dal centro dello schermo, cioè i quattro angoli) ma il risultato è notevole. Con i miei valori di luminosità e contrasto a 48 e 70 rispettivamente, la griglia (anche quella "fine" tratta da Eagle project) sono pressochè perfette! Questo è molto comodo poichè per i vari banchi di memoria è una manna dal cielo (fa tutto lui!!) che ho impostato ----> PAL 4:3, PAL 16:9, NTSC 4:3, NTSC 16:9, S-Video 4:3 e Comp 4:3.
Comunque mentre l'IRIS3 esegue l'autoconvergenza è meglio abbandonare la stanza o indossare degli occhiali da sole "potenti" perchè tutti quei flash di linee orizzonatli e verticali rosse verdi e blu intervallate ad una velocità impressionante possono un po' rinkoglionire la vista...
CIAO!
Comunque mentre l'IRIS3 esegue l'autoconvergenza è meglio abbandonare la stanza o indossare degli occhiali da sole "potenti" perchè tutti quei flash di linee orizzonatli e verticali rosse verdi e blu intervallate ad una velocità impressionante possono un po' rinkoglionire la vista...
CIAO!