ipod .. voglio iniziare a capirci qualcosa..

Grifo

New member
Non mi sono mai interessato al mondo dell' ipod e non ne so veramente nulla!
Ora, siccome sto decidendo se mettere lettore dvd, ipod appunto, in macchina mi sto informando a destra e a manca ma ci sono termini come itunes, podcast ecc che ignoro totalmente...
Per es. ma i dvd li legge?
Ho visto che ci sono gli idvd da comprare su internet... ma allora, mi son detto, se io compro sti idvd eli carico sull' ipod che poi tramite l' interfaccia collego allo schermo della macchina......
tutto questo potrebbe validamente sostituire un lettore dvd da auto?
 
ciao,
l'ipod non è un lettore dvd.
ci puoi però caricare sopra dei filmati (oltre che la musica).

idvd è solo un programma, utilizzabile solo con computer mac (no windows); con esso puoi creare, partendo da filmati, foto e musica, un dvd.

ciao
 
ma filmati di che tipo? Ho letto che gli ipod video supportano l' mpeg4...
Sai, lo chiedo anche per rendermi conto se poi si può trovare parecchia roba da metterci sopra....
mi spiego, se per es mettessi un dvd in auto, apparte film presi a noleggio, di dvd di concerti o musica (per me più adatti ad un uso su quattro ruote) ne ho trovati ben pochi, inoltre mi sono imbattuto nella selva di divx, xvid, dv30, dx50 (che non so manco cosa siano), mpeg....
Ma con l' ipod (ed ovviamente sto volutamente ignorando la possibilità di metterci su gli mp3, quella è l' unica cosa che so:D ) ci sarebbero più possibilità secondo te? Cioè a livello video, clip musicali, video di concerti ed anche film ne potrei trovare di più da scaricare, comprare, copiare ecc..?
 
ciao,
l'ipod video legge gli mpeg4.
valuta però il prezzo : 30gb = 290€ 80gb = 400€.
uno di questi due è indispensabile se vuoi vedere contenuti video.

per quanto riguarda i contenuti, beh, ci puoi riversare su tutto quello che riesci a trovare in giro.
tieni conto che dallo store della apple compri solo musica, giochi e podcast, niente film e concerti per ora.

ciao
 
ciao Joe!:)
Leggevo... che ci sono dei programmi per convertire i dvd in un formato (avi? mpeg?) leggibile dall' ipod....
Ma allora .. pensavo.. un dvd trasferito sull' HD del pc.. lo converto in uno di questi formati... lo scarico sull' ipod video.. collego l' ipod video all' interfaccia dello schermo della macchina e.... il gioco è fatto? o sto fantasticando?

e poi in giro dovrei cercare video in quei formati...:rolleyes: ma da nessuna parte si possono acquistare?
 
Grifo ha detto:
Leggevo... che ci sono dei programmi per convertire i dvd in un formato (avi? mpeg?) leggibile dall' ipod....
lo converto in uno di questi formati... lo scarico sull' ipod video.. collego l' ipod video all' interfaccia dello schermo della macchina e.... il gioco è fatto? o sto fantasticando?

Puoi fare tutto e abbastanza facilmente.....per vederlo sull'ipod.

In quanto al collegamento ipod-schermo auto diventa un po' più difficile...
sinceramente non so se sia possibile....
 
L'Ipod video accetta i formati MPEG4 e H.264. A parte i video comprati su iTunes, per convertire i propri filmati, sia da DVD che da filmati in altri formati (es. Divx), ci sono decine di programmi diversi. Su Windows, ad esempio, si può fare facilmente con Nero Digital.

E' meglio usare programmi di conversione appositi per l'Ipod, perchè ti fanno il filmato nel formato corretto, con il bitrate giusto e le dimensioni giuste.

Se l'interfaccia video dell'auto è già pronta ad accettare il segnale video TV (NON RGB!), ad esempio considerando l'iPod come se fosse una videocamera esterna, allora è piuttosto semplice il collegamento, ma devi acquistare anche il Dock a parte, e il caricabatteria per l'auto.
 
virtuali ha detto:
L'Ipod video accetta i formati MPEG4 e H.264. A parte i video comprati su iTunes

Ma allora li posso comprare i video su itunes? Io non ce li ho visti..:confused:


virtuali ha detto:
per convertire i propri filmati, sia da DVD che da filmati in altri formati (es. Divx), ci sono decine di programmi diversi. Su Windows, ad esempio, si può fare facilmente con Nero Digital.

E' meglio usare programmi di conversione appositi per l'Ipod, perchè ti fanno il filmato nel formato corretto, con il bitrate giusto e le dimensioni giuste.

Me lo potresti indicare uno di questi programmi appositi per l' ipod (funzionante su PC: non ho il mac) così da prenderci un pò dimestichezza?


virtuali ha detto:
Se l'interfaccia video dell'auto è già pronta ad accettare il segnale video TV (NON RGB!), ad esempio considerando l'iPod come se fosse una videocamera esterna, allora è piuttosto semplice il collegamento, ma devi acquistare anche il Dock a parte, e il caricabatteria per l'auto.

Tutto quello che so dire è quanto mi ha consigliato l' installatore:
mi ha detto che potrei aggiungere un' interfaccia per ipod (che tra l' altro mi consentirebbe di pilotarlo dall' idrive dell' auto) all' impianto professional della bmw completo di schermo da 8,8", sinto tv originale e impianto audio logic 7.
Altrimenti ci sarebbe un lettore dvd half din con un connettore usb per collegarci, tra l' altro, l' ipod....
Devo allora accertarmi di qualche requisito, collegamento o altro che l' interfaccia dovrebbe avere?

Grazie a tutti per le risposte che mi stanno facendo scoprire un nuovo mondo (quello degli ipod) che avevo completamente ignorato.....
 
ciao grifo,

su itunes italiano non c'è ancora possibilità di comprare video nel senso di film o concerti musicali.
se guardi su itunes degli usa vedrai che invece ci sono già i film in vendita, ma da li non è possibile comprare, perchè si può comprare solo dallo store italiano.

per quanto riguarda l'autoradio, l'ipod non ha uscite video, dunque devi acquistare una dock station o comunque un adattatore che collegato all'ipod emetterà il segnale video da mandare all'autoradio, sempre tramite cavo. dunque la tua autoradio dovrà avere un ingresso video.
comunque guarda questo link della apple e ... buon divertimento!
http://www.apple.com/it/ipod/carintegration.html

ciao
 
Grifo ha detto:
ok!.... ho scaricato itunes ma quando lo apro...... mi perdo!

occhio!!!
itunes al primo utilizzo è "pericolosissimo" perchè se non fai attenzione di sposta i tuoi files mp3 come vuole lui.
fai attenzione!

comunque guarda nello store; è da li che vedi tutti i contenuti.

ciao
 
oddio! aiuto Joe! Ho visto che ora i miei files sul pc non sono più indicati come mp3 ma come audio mpeg layer 3

Ma che faccio? Se disinstallo l' itunes torna tutto come prima?
 
sono veramente S C A N D A L O S O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p

.... Però svolgo una precisa funzione sociale:O
.... faccio si che si senta migliore chiunque mi sta di fronte:D
 
beh, uno mica può sapere tutto!
e poi se hai all'attivo 720 messaggi sul forum, di qualcosa saprai anche tu, no?!??

stammi bene!
 
joe walsh ha detto:
itunes al primo utilizzo è "pericolosissimo" perchè se non fai attenzione di sposta i tuoi files mp3 come vuole lui.

Punti di vista. Io ho SEMPRE ordinato gli mp3 dividendo per sottocartelle/artista/album. Il che è esattamente quello che fa iTunes per cui, dal mio punto di vista, invece di essere "pericolosissimo", è "comodissimo", perchè fa automaticamente quello che avrei fatto comunque io a mano...

L'importante è "pulire" i tag degli MP3 PRIMA di importarli in iTunes, se hai i tag incasinati (ad esempio con il nome della canzone che contiene anche l'artista), gli mp3 andranno a finire nei posti più imprevedibili. E non dimenticre che appena cambi i tag (soprattutto artista e album) in iTunes, vengono automaticamente riarrangiate le sottocartelle della sua libreria.

iTunes ti *obbliga* a tenere in ordine gli mp3 e non importare cose incasinate, e questo è bene...
 
virtuali ha detto:
L'importante è "pulire" i tag degli MP3 PRIMA di importarli in iTunes, se hai i tag incasinati (ad esempio con il nome della canzone che contiene anche l'artista), gli mp3 andranno a finire nei posti più imprevedibili...

Appunto!
lo dici tu stesso: "...se hai i tag incasinati..."
siccome penso che la maggior parte degli individui sul proprio computer abbia degli mp3 "incasinati", si verifica il casino di cui avvertivo Grifo!

poi una volta fatta pulizia e dopo aver ordinato per bene i propri mp3, itunes è il software più comodo e fatto meglio che c'è in circolazione, e devo dire che non riuscirei a farne a meno!

ciao
 
Top