iPad o SmartTV per cucina/Youtube/Netflix?

Jany

New member
Dato che in cucina non abbiamo nulla (in soggiorno ho un 55 oled) e lavorando fino a sera tardi, abbiamo pochissimo tempo per la TV e spesso guardiamo solo social e YouTube sullo smartphone.
Ora ci era venuta voglia di un iPad di vecchia data tipo un Air2 wifi da usare quasi esclusivamente come schermo per social e Youtube e si trova usato sulle 200€.
A circa pari prezzo si trovano però delle ottime SmartTV e ci sta assalendo il dubbio. Ci basterebbe un 32" ma anche meno, essendo molto vicini.

Da una parte avremmo uno schermo VERO ma fisso e meno pratico da utilizzare.
Dall'altra uno schermo molto più piccolo ma comodo e utilizzabile ovunque. Fra l'altro si potrebbe anche prendere un pò più recente dato che ormai costano poco ma rimarrei su Apple.

Cosa mi consigliate? Quale TV e quale iPad eventualmente?
Grazie
 
Ho il Tv in cucina da sempre (per dirla tutta ora ho un 43", e la cucina non è nemmeno grande).

La Tv in cucina si ascolta di più di quanto non la si guardi, specie mentre si cucina o si pulisce, la Tv fa un po' la funzione della radio, in paricolare con i canali news h24. Ultimamente la uso anche per mandare qualcosa in streaming, in genere cose più stupide (sit com e simili) che non richiedono una attenzione continua, spesso anzi lo schermo aggiunge poco o niente a quanto si capisce semplicemente ascoltando. In ogni caso, per quanto stupide, le mando all' ora che voglio ed il giorno dopo riprendo da dove ho interrotto.

Il tablet mi sembra più impegnativo, c'é la tentazione di usare i social, i contenuti te li devi scegliere uno per uno, avendolo sul tavolo ti assorbe di più (io ho il Tv lateralmente, per guardarlo mi devo girare appositamente...)

Ovviamente si auspica che tutto ciò non riporti indietro ai tristi tempi di Pippo Baudo e Jerry Scotti, quando ancora guardavi sui canli qualcosa che qualcun altro aveva scelto per te e ti imponeva anche una ora di inizio ed un' ora di fine.
 
Ultima modifica:
Giustissima osservazione!
In effetti la soluzione ideale sarebbe una Smart TV. Avresti qualcosa da consigliarmi come qualità/prezzo rimanendo max sui 32" e da fissare al muro?
 
Purtroppo no, anche perché le grandi marche si sono concentrate su Tv sopra i 40" e le piccole Tv non sono dello stesso livello di qualità.
Comunque la richiesta sul forum sulle Tv "under 40" ( io comunque non andrei sotto a 32) è molto frequente ci sono altre discussioni su questo tema da cui attingere.

State attenti a non farvi rifilare un "HD ready" (ancora ne fanno!) e occhio alla compatibilità DVB-T2/ Hevc10, quest' ultimo particolare (hevc10) è stato omesso dal decreto e Tv non conformi si possono ancora vendere!

Io starei sui soliti grandi marchi (Samsung, Lg, cui eventualmente aggiungerei hisense) eviterei vecchi marchi appiccicatisu chissà cosa (ipo telefunken) e soprattutto se avete abbonamenti a piattaforme online italiane (netflix e amazon stanno su tutti) verificate che il Tv le supporti.
 
>mi sembra non più presente sul sito tedesco di Metz
>sul sito italiano dice full HD (1080p) ma su amazon risulta Hdready (????)

A parte questo un possibile inciampo potrebbe essere la velocità del processore (di cui nulla si sa) perché è inevitabile che si ha ciò che si paga...
 
Top