iPad 3: display 2048x1536p in produzione?

Non credo ci fossero dubbi sull'aumento della risoluzione video nel prossimo iPad, visto che ciò è già avvenuto a suo tempo su iPhone 4 con il retina display su iPad ci sono ancor più ragioni per fare questo upgrade, sarà comunque interessante vedere come si comporterà con l'upscaling.

Inoltre spero molto in un bel salto di qualità sul fronte fotocamere perchè quelle attuali sono una vera e propria fetecchia...
 
Ultima modifica:
A mio parere: semplicemente ridicoli...un display (lcd, neanche oled/amoled) con un vetro sopra da 2€ cinese, no usb, no slot, si fanno pagare i GB come fossero oro...ma andate a cavalcare...
Adesso dopo il "dimmi a cosa serve ipad 1 e 2" arriva il 3 con quale innovazione? Il display ancora LCD ma con risoluzione più alta...mavacagher:D

per non parlare poi della politica che attuano con i rivenditori...bella azienda del ciufolo.
 
Ultima modifica:
MAURO80 ha detto:
per non parlare poi della politica che attuano con i rivenditori...bella azienda del ciufolo.


Si può discutere per l'eternità dell'utilità di un "mezzo" computer come l'iPad, ma l'azienda di per sé si può SOLO invidiare. Infatti sono talmente forti che non hanno bisogno di lasciare margini ai rivenditori.... Li scavalcano direttamente! Sarà per questo che non ti piacciono i prodotti Apple? :p
 
Invidiare per cosa? Cosa ha inventato Apple? Un informatica più costosa, una moda e cos'altro?
Office? Il mouse? Gli smartone? Non credo proprio.
Che lavoro fai? Un mercato del genere non serve a nessuno, neanche ad apple fidati.
 
dico la mia.....
apple come b&o punta a far avere ai suoi clienti , una catena completa. se poi uno compra un solo pezzo, e' chiaro che non sfrutta tutti i soldi spesi.
lasciando stare il discorso prezzo (una storia infinita).... non si puo' dimenticare come apple sia riuscita a far muovere molti marchi noti , e costruire elettroniche apple compatibili (gli altri non ci sono mai riusciti).
sicuramente ipad non serve a tutti , ma ci sono delle situazioni dove invece fa la differenza ......prova a paragonare un telecomando amx e un ipad.......controllare un sistema domotico con l'pad e' veramente facile e il cliente finale ringrazia.(moglie compresa :p )
poi ognuno può dire la sua ovvio.....però dire che non hanno inventato nulla......beh......prima della tavoletta di apple......non c'era nulla....
 
assolutamente un ottima cosa sarebbe aumentare la densità dei pixel, già adesso l'ipad2 in valore assoluto sembra a bassa risoluzione rispetto all'iphone4/4s.
 
dire che ipad è un mezzo computer non è esatto, per me è come avere un portatile dietro senza il peso e l'ingombro di un portatile, grazie ad applicazioni come vmware e virtualizzando la propria macchina dell'ufficio si ha tutto dietro in qualsiasi angolo della terra con una degna wifi, certo non puoi lavorarci al 100% ma per modifiche e stampe al volo niente è superiore, ma questi sono dettagli perchè la vera forza è la semplicità di utilizzo, anche un bambino può usarlo è totalmente intuitivo, ed il resto dei produttori possono solo imitare un prodotto, un neo c'è :mad: non sOpporta file audio di buona qualità (nonostante Jobs sia stato un audiofilo), ma credo che lì stiano mirando allo streaming audio e se accadesse anche questo imatch è un piccolo esempio per ora solo in USA, è possibile che mandino in prepensionamento i dac ed i music server casalinghi.
Apple ha inventato un diverso approccio alla tecnologia ora è alla portata di tutti
all'inizio non mi piacevano queste tavolette ora non ne posso fare a meno
 
Bigstone ha detto:
non sOpporta file audio di buona qualità (nonostante Jobs sia stato un audiofilo), ma credo che lì stiano mirando allo streaming audio e se accadesse anche questo imatch è un piccolo esempio per ora solo in USA, è possibile che mandino in prepensionamento i dac ed i music server casalinghi.

Mi permetto un OT per fare un po' di chiarezza e correggere le diverse inesattezze:
- hai volutamente scritto sopporta (invece di supporta), intendendo che lo fa ma con discutibili risultati: beh, nativamente riproduce WAV e Apple Lossless a 44,1kHz / 16 bit (quindi qualità CD).
- Con un'applicazione come FLAC Player (ma ce ne sono anche altre) è poi in grado di riprodurre anche FLAC fino a 96kHz / 24 bit: ovviamente per sfruttare l'elevato campionamento devi uscire in digitale e far fare la conversione a un DAC USB esterno (tramite l'uscita USB del "camera kit connection")
- Il collegamento a un DAC è comunque auspicabile anche per riprodurre i WAV e Apple Lossless nativamente supportati, anche perché parlare di suono audiofilo sfruttando l'uscita analogica dell'iPad stesso (sia dal mini-jack che da basetta) credo sia davvero chiedere troppo!!!
- Apple arriverà molto probabilmente ad offrire un servizio in streaming (ma ci sono già diverse valide alternative - Pandora, Spotify, Qobuz, Live365, ecc...) ma credo che sarà limitato al massimo a una codifica "con perdita" a 320kbps....quindi niente di audifilo ancora per diversi anni (almeno fin quando le infrastrutture di connessione non avranno standard medi molto più elevati rispetto a quanto offerto fino ad oggi - specie in Italia)

Insomma, tutto ciò per dire che già oggi un dispositivo come l'iPad (ma non solo!!!) sta effettivamente e potenzialmente mandando in prepensionamento i music server casalinghi, ma i DAC proprio no!!!! Se ambisci alla qualità d'ascolto "audiofila" non potrai MAI fare a meno di un DAC esterno!!!

Scusate di nuovo per l'OT, ma non potevo fare a meno di precisare un po' di cose (le "sparate" le digerisco poco! :D )

Gianluca
 
argent88 ha detto:
Senza nulla togliere ai millemilapixel amici degli oculisti, eh

Perché dovrebbero essere amici degli oculisti display con densità maggiore? Al limite è l’opposto.
Prova a leggere un testo su un monitor (in genere 72-110 ppi) e alla stessa misura in centimetri su una rivista (in genere 1200-2400 ppi). Trascurando la retroilluminazione (ma anche l’illuminazione della rivista) che se non regolata in maniera ottimale può creare fastidio, quale testo è di più facile lettura?
Non è che raddoppiando la risoluzione i contenuti si dimezzano come misura, raddoppiano il numero di pixel che vanno a definire gli elementi vettoriali (ad esempio i testi e gli elementi dell’interfaccia).
 
aumentare la risoluzione ed i core non mi sembra una grande innovazione.
La Apple al di là dell'upgrade tecnologico hardware propone qualcosa di software, altrimenti non è necessaria tutta questa potenza. Quindi mi aspetto insieme all'iPad 3 applicazioni professionali di Adobe e della stessa Apple e magari anche Autodesk.
Ho ancora qualche perplessità riguardo ai giochi. Muovere in opengl tutta questa grafica a 2048x1536 pixel impalla pure una gtx580 che consuma 300W...figuriamoci un iPad.
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
...- Apple arriverà molto probabilmente ad offrire un servizio in streaming (ma ci sono già diverse valide alternative - Pandora, Spotify, Qobuz, Live365, ecc...) ma credo che sarà limitato al massimo a una codifica "con perdita" a 320kbps....
A questo proposito vorrei porre l'attenzione sull'avvio in US la scorsa settimana del servizio iTunes Match.

E' una cosa che da noi è passata sotto silenzio (anche perché non è ancora operativo in Italia), tuttavia a mio parere si tratta di un'innovazione importante.

In estrema sintesi a fronte di un canone annuale di $ 25, il servizio identifica i brani presenti nella tua libreria di ITunes, e ti consente di scaricarli presso qualunque dispositivo in tuo possesso, in formato 256-Kbps AAC senza DRM. Non c'e' un upload dei brani, solo un match, e quello che scarichi non e' il tuo brano, ma quello che risiede sui server di Cupertino. Questo si applica a qualunque file presente nella libreria, e quindi anche alle copie pirata, fino a un massimo di 25.000 brani.

Sono ormai anni che affermo che cercare di fermare la pirateria non ha alcun senso, e l'unica soluzione sensata e' pagare un canone fisso per ascoltare qualunque cosa. iTunes Match e' molto vicino a questo concetto.

E' vero che esistono anche altri servizi simili, ma se la cosa viene promossa da Apple è estremamente probabile possa prendere piede come standard a livello mondiale, e quindi persino nel terzo mondo musicale italiano.
 
Non mi è chiaro: dici che consente di scaricare i brani presenti in libreria ma poi parli di match. Vuoi dire che i brani risiedono sul server e non sui singoli dispositivi? E' un cloud, quindi.
 
Di questo passo tra 3 o 4 generazioni avremo il 4K su tablet :D

BTW la vendita di musica lossless di cui si vocifera da tempo dovrebbe finalmente partire entro il prossimo anno ;-)
 
La_Elena ha detto:
...Vuoi dire che i brani risiedono sul server e non sui singoli dispositivi? E' un cloud, quindi.
Non è un cloud "tradizionale", in stile iCloud (anche questo lanciato di recente da Apple), dove semplicemente utilizzo uno storage remoto. I file non vengono veramente uploadati. E' come se si "dichiaresse" di possedere un certo brano, però quello che viene scaricato è un file differente. Ad esempio se io avessi un MP3 64 kbps, quindi di pessima qualità, il file che scaricherei sarebbe di qualità superiore.
 
Top