• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Io il solito neofita.... plasma

jino

New member
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e sono un neofita nel settore. Leggendo qua e la mi sono accorto di non avere le basi per il consapevole acquisto di un televisore al plasma e non vi nascondo una certa difficoltà nel capire le sigle di varie tecnologie ed accessori.
Domande:
1) dovendo acquistare un televisore di 42" (non di più in quanto il divano è a circa 3/3,5 metri dal televisore) o al minimo 37" sarei orientato al plasma. Inutile dirvi che non so neanche quale marca scegliere (figuriamoci il modello). mi sapreste orientare? Siccome so di scatenare un putiferio di risposte mi accontento anche di una indicazione di massima (a proposito mi sapreste decriptare i nomi dei televisori?.

2) Ho un mediocre hometeather (Pioneer con lettore DVD) e, anche se ancora non attivo causa ristrutturazione, ho sottoscritto l'abbonamento a Fastweb (fibra ottica)e avrò la loro videostation. Avete commenti o suggerimenti da darmi per l'acquisto del televisore? Ho buone speranze di vedere bene la TV (ritengo di si visto che si tratta di digitale puro)

Grazie mille
 
non lo so, non sono un tecnico

il sony è il 42ts2 con risoluzione 1024 x 1024

da Mw costa 2000 euro in più rispetto a ebay e si vede molto bene
 
Innanzi tutto benvenuto.
Non sono la persona ideale per darti un suggerimento, poichè i plasma mi interessano poco.
Ti consiglio però di dare un occhiata in giro sul forum dedicato, e magari di provare a fare qualche ricerca con il motore di AV Forum.
Inoltre sarebbe il caso che indicassi anche il tuo budget.
Al TOP Audio e Video (per gli amici TAV) sicuramente ne presenteranno una moltitudine, per cui se tu potessi andarci sicuramente avresti un panorama un po' più ampio.
Inoltre ti consiglio sempre di vedere con i tuoi occhi ciò che vuoi comprare....;)
ciao
 
io di plasma nn me ne intendo ma ti sconsiglio vivamente di collegarlo alla tv di fastweb che ha un segnale a parer mio penoso, si vede meglio il segnale terrestre
 
grazie mille!
certo dopo aver cablato casa sentirmi dire che fastweb ha un segnale penoso mi da lo sconforto:mad: . In alternativa Satellite o terrestre (digitale?)?
Vorrei limitare la mia spesa a 3000 euro (che alla fine non sono pochi). Ritengo che ci si possa comprare un buon monitor (senza scheda TV nè audio)
ancora grazie
 
jino ha scritto:
grazie mille!
certo dopo aver cablato casa sentirmi dire che fastweb ha un segnale penoso mi da lo sconforto:mad: . In alternativa Satellite o terrestre (digitale?)?
Vorrei limitare la mia spesa a 3000 euro (che alla fine non sono pochi). Ritengo che ci si possa comprare un buon monitor (senza scheda TV nè audio)
ancora grazie

L'attrezzo di Fastweb lo puoi sicuramente collegare almeno via scart, sulla qualità non so che dirti.

Per quanto riguarda il satellite, tieni presente che a volte le reti nazionali criptano degli eventi per i quali non hanno comprato i diritti di broadcasting per tutta Europa, quindi non puoi vederli.

Le uniche soluzioni per i canali 'normali' sono: il digitale terrestre, oppure sfruttare il ricevitore di un videoregistratore, di cui quasi sicuramente sarai già proprietario.

ciao
Mario
 
jino ha scritto:
grazie mille!
certo dopo aver cablato casa sentirmi dire che fastweb ha un segnale penoso mi da lo sconforto:mad:
:eek::eek::eek:
beh, non dirmi che ti sei cablato per avere la videostation........

pensa che a me continuano a proporla, ma non lho mai voluta neanche quando era gratis, perche' ritengo che fastweb debba fare fast web (e ci riesce benissimo) e lasciare la tv alle tv (terrestri e sat).

Se vai a dire all'amico guren (vedi questo 3d) la velocita' con cui navighi, minimo ti manda un virus......
:D :D
 
beh, nel resto d'Europa ( o almeno nella maggior parte dell'europa occidentale) le antenne sui tetti non esistono (con sensibile miglioramento da punto di vista estetico) e la tv arriva alle case solo via cavo. Spero che si intraprenda in futuro questa strada. Per adesso ci provo o in alternativa satellite o digitale terrestre (come funziona?)
 
jino ha scritto:
......o digitale terrestre (come funziona?)

E' un tipo di trasmissione analogo al satellitare DVB, non per niente si chiama allo stesso modo, solo che sfrutta ripetitori ed antenne terrestri.
Se il tuo impianto d'antenna non è anteguerra dovrebbe essere in grado già di ricevere le trasmissioni, o quanto meno ha bisogno di modifiche di dettaglio.

ciao
Mario
 
x kirk
grazie mille. ho ristrutturato casa e non ho antenna! per adesso sto scommettendo sul cavo. Ho sentito fastweb e (ovviamente) mi dicono che i problemi di segnale sono solo per le adsl in quanto viaggiano su doppino telefonico, la fibra ottica non ha (a loro detta) alcun tipo di problema. Al momento non posso verificare xchè ho ancora i lavori ma vi farò sapere:confused:
ciao
 
Top