• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Io e mio figlio.

sithra81

Member
Ciao a tutti,
io e mio figlio abbiamo la passione per il cinema, purtroppo per problemi che non sto a raccontare... andare al cinema è diventato molto difficile.
Ho deciso così di spendere i risparmi di una vita per farci la sala adibita a passare, spero, delle ore spensierate.
Ho acquistato un 77 oled g5 della lg
una sintoamplificatore denon 6800
Come indicato dal titolo ho 4 casse yamaha sul controsoffitto (n-ic800)
3 davanti della jbl (stage 2) un subwoofer yamaha (ns-sw200) e 4 dietro yamaha (ns-bp182/np350).
Ora dovrei mettere i satelliti in modo più opportuno.
Ho visto le indicazioni per il dolby, ho visto che bisogna mettere tutto in base ai gradi del punto di visione.
Ora io non sono mai stato bravo in geometria e non saprei manco come fare per fare delle misurazioni precise.
Pensavo di metterle in una posizione abbastanza approssimativa e risolvere facendo fare la configurazione a Dirac.
Dirac è in grado di correggere anche le imperfezioni dovute ai gradi / distanze del satellite sbagliate oppure no?
grazie a tutti per l'eventuale aiuto