• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

introvabile!

neosephiroth86

New member
37XD1E introvabile!

salve amici,mi sono deciso a comprare il 37xd1e ma è introvabile!
ho girato tutti i negozi della mia zone e tutti quelli su internet ma non ne ho trovato neanche uno disponibile!come posso fare?
 
Ultima modifica:
Non so dove tu abiti ma qui a Suzzara in provincia di Mantova, negozio ECHOS EXPERT ne avevano uno in bella mostra Giovedì scorso 8 Febbraio: era collegato con cavo diretto (non passava per alcun distributore di segnale) in HDMI al lettore SONY N76H, l'attuale top di gamma con il DVD CARS: non so se era attivato il circuito di upscaling a 1080i nel player, l'immagine come in tutti gli LCD era molto luminosa ma per tutto il resto il confronto con l'accoppiata di casa mia PIO 868 in uscita 1080i + Panasonic plasma 37" era impietoso a favore di quest'ultima: c'erano seghettature su tutti i contorni, inguardabile. Credo che acquistando un Denon 1930 (euro 300 circa) + plasma Panasonic TH-37pv60EH con piedistallo a u (circa 1.000 euro) vedresti molto meglio. A meno che ritieni indispendabile avere un monitor compatibile con segnali 1080p native (BR e HD-DVD). Tieni presente che dicono che lo Sharp sia ottimo solo con segnali nativi 1080i e 1080p, bisogna vedere se tu vorrai investire in Sky HD e HD-DVD, perchè in tutte le prove (compreso l'ultimo inserto di HDTV di Eurosat) rimarcano come con segnali normali sia veramente al di sotto della sufficienza.
Ciao.
 
Io posso dirti che su segnali SD non troppo compressi la qualita' e' ottima per un Full-HD dopo i dovuti settaggi.

In HD e' stratosferico. Con un Plasma perderesti circa il 50% della quantita' di informazione HD.

Io non avrei dubbi.
 
neosephiroth86, ti ricordo il regolamento del forum al punto 2c:
- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Ti prego di modificare il titolo del tuo primo msg, grazie.
 
Io sono passato in un negozio di Marcopolo e mi hanno detto che a magazzino ne avevano una ventina del 37".

SE sei in zona di un loro negozio puoi andare quasi a colpo sicuro.
Ciao
 
neosephiroth86 ha detto:
mi scuso per il titolo !!!!posso ancora cambiarlo?cmq di che zona sei '62????? io zona teramo ,che marcopolo è?sai il prezzo?
ciao

Io sono di Bologna, ma sono passato al negozio di Forlì. In ogni caso il negozio non conta molto se ne hanno a magazzino (nel giro di un paio di giorni lo fanno andare dal magazzino al negozio. Però devi affrettarti ad andare a prenotarlo finchè ce ne sono in magazzino altrimenti devi aspettare il prossimo arrivo....

Il prezzo del 37" è esattamente quello di listino 1990 €. In internete si trova anche a meno.
Ciao
 
Maurizio.n ha detto:
Io posso dirti che su segnali SD non troppo compressi la qualita' e' ottima per un Full-HD dopo i dovuti settaggi.

In HD e' stratosferico. Con un Plasma perderesti circa il 50% della quantita' di informazione HD.

Io non avrei dubbi.
Ammetto che non so come era settato, penso che molto probabilmente il DVD player uscisse a 576i, per cui credo che il deinterlacing e upscaling fosse fatto dal televisore. Non credo che il DVD di Cars si possa definire un segnale SD molto compresso; è il miglior DVD che io abbia mai visto (anche tra quelli in computer grafica). Hai ragione a dire che con un HD ready perdi informazioni rispetto ad un Full-HD: il problema è, come dimostrano due articoli di Digital Video ed AFdigitale di Dicembre, che ad una normale distanza di visione (per un 37" superiore ai 2 metri) il nostro occhio non ha sufficiente potere risolvente per apprezzare la differenza. Due volte in megastore diversi ho visto Samsung 40" full-hd e HD-ready uno a fianco dell'altro: a soli 1,80 di distanza le due immagini demo HD (fornite da un hard-disk, per cui penso con livelli di compressione bassissimi) erano perfettamente uguali come nitidezza e definizione. Invito tutti a fare una prova.
Ciao
 
Puoi cambiare il titolo del tuo primo messaggio cliccando prima su EDITA e poi su AVANZATE. In base a quello che inserirai un moderatore cambierà il titolo del 3d.
 
Top