Intervallo ricerca nel Forum

Nordata

Moderatore
Mi esplicito meglio.

Ho notato (non da ora, ma mi è appena ricapitato e sollevo l'argomento) che quando si fa una ricerca sul forum, se non si ottengono i risultati sperati e si riprova a farne un'altra, compare la scritta che avverte che non si può fare una nuova ricerca se non dopo 30 secondi.

Capita sovente, quando si fanno ricerche di tentare varie parole/frasi per arrivare al risultato cercato, le risposte negative arrivano quasi subito e il dover aspettare un po' per rifare un'altra ricerca francamente a volte mi scoccia.

Se il tutto è motivato da ben precise ragioni tecnico/informatiche (software di gestione del Forum o simili) allora ne prendo atto e farò pazientemente le mie pause, idem se vi fossero altre ragioni di gestione.

Nel caso fosse solo il comportamento di default del software suddetto, mi sorge spontanea la domanda all'Admin: "Non è che per caso si può ridurre o eliminare la "pausa di riflessione" ?

Lo so, è una cosa irrilevante, ma io ci provo :D

Ciao

Non so le reali motivazioni per cui lo abbiano inserito ma io direi di lasciarlo.

Se si leva questa limitazione basta scrivere un programmino che fa ricerche a raffica per rallentare o bloccare il sito.

Ovviamente IMHO. :)