• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Interpolazione

diabolic

Member
Messaggi
135
Buonasera a tutti,

vorrei rilanciare l'argomento in oggetto per raccogliere pareri.

Devo cambiare il vpr (che non ha FI) e volevo cercare di capire se è imprescindibile o meno.

Ciao

Mauro
 
Premesso che ho letto molto in materia, rilancio l'argomento con un paio di domandine più specifiche per le quali non ho trovato risposta nelle precedenti discussioni:

1) per quale motivo, per i detrattori del sistema applicato ai film, andrebbe comunque bene per lo sport?

2) il FI, qualora ritenuto utile o necessario, è meno importante in caso di matrici molto veloci?

Personalmente non ho una posizione precisa al riguardo però quando guardo le partite di calcio con il mio vpr sanyo z4 (lcd 720p datato e con pannelli immagino non velocissimi), a parte tutti i problemi di luce, colore ed altro (motivo per cui devo cambiarlo) non avverto particolari fastidi, scie, etc.
 
Top