• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

internet TV: Sony o Samsung?

Sir Joe M

New member
Ciao a tutti,
voglio comprare un televisore nuovo... da usare principalmente per vedere film SD/HD collegato a una NAS con dlna, ma mi piacerebbe molto poterlo sfruttare anche per navigare in internet nel modo più flessibile possibile.

Ho letto questo articolo che fa un confronto tra le diverse marche, aggiornato a marzo...

Samsung sembra essere il migliore come versatilità (avendo flash puoi navigare ovunque) ma forse c'è il rischio che la piattaforma non venga supportata in futuro... Sony sembra garantire un supporto più duraturo ma con i firmware disponibili a marzo non c'era il supporto per flash

Qualcuno mi sa dire se la situazione è cambiata da allora? ci sono stati aggiornamenti rilevanti per Sony? :confused:

ciao grazie

Lascia perdere, davvero: navigare in rete con i browser delle tv è estenuante, sono lenti e scomodissimi da utilizzare (utilizzi il telecomando per muoverti...Dopo 10 minuti viene voglia di lanciarlo dalla finestra).
Scegli la tv in base ad altri criteri.

vero quello che dici... col telecomando è una tragedia...

ma se non sbaglio sia Sony che Samsung permettono di comandare anche da smartphone (e già con un iphone credo che la cosa dovrebbe migliorare) o con tastiera separata...

qualcuno che ha una tv samsung o sony recente mi può confermare?