In che senso?
E' una possibilità che esiste da anni ed in rete trovi parecchi siti di provider di tale servizio nato per portare la rete anche nei posti che non sono serviti da linea telefonica o in cui non arriva l'ADSL (ed in cui difficilmente arriverà nel breve tempo: campagne, zone montagnose, piccoli paesi).
Sostanzialmente si divide in due categorie: la prima, anche un pò più economica, prevede il solo download da Sat, ad esempio tramite una normale scheda sat da inserire nel PC e con la parabola eventualmemnte già esistente per Hot Bird (SKY), e con il ritorno (upload) comunque sempre tramite linea telefonica, solitamente sufficiente per un uso normale a meno che non si debba normalmente inviare in rete una graden mole di dati; la seconda soluzione prevede invece il transisto del traffico in entrambe le direzione tramite Sat, ci vuole pertanto anche un apposito trasmettitore da collegare alla parabola, che a volte deve essere di diametro magiore di quelle normalmente usate per la ricezione dei programmi normali.
Questa seconda soluzione è più costosa, ha però il vantaggio di offrire velocità superiori a qulla mediamente possibile tramite linea telefonica e relativa ADSL (fibra ottica a parte).
I costi variano per entrambe le tipologie in base alla velocità che si desidera, che può variare da quella di una buona ADSL a velocità decisamente superiori.
Come ho scritto all'inizio, se cerchi su Google trovi molti link ai vari operatori con i relativi piani tariffari.
Anni fa avevo fatto un pensiero alla cosa, avendo in vista un possibile trasferimento in un paese vicino in cui non arrivava la ADSL, poi la cosa nonn si era avverata, i prezzi comunque non erano, per così dire, popolari, magari ora qualcosa è cambiato.
Per un po' in TV c'è stata una pubbllicità con Belen (ma pare però che non venisse lei a fare l'installazione, pubblicità ingannevole

)
Ciao