• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Interferenze video/alimentazione corrugati vicini?

phalcon

New member
Devo installare il videoproiettore nel salotto; sarà posizionato su una mensola sopra il divano a 30-40 cm dal soffitto; vorrei portare dalla parete di proiezione il cavo hdmi (che verrà connesso ad un HTPC posizionato sotto lo schermo) e il cavo di alimentazione (da una presa vicino a dove sarà l'HTPC).

Facendo passare nel soffitto (i travetti vanno nella direzione voluta) 2 tubi corrugati SEPARATI (uno per hdmi e l'altro per l'elettricità), ma VICINI, potrei avere problemi di interferenza su segnale video, quando proietto? Oppure il fatto di tenerli in 2 tubi separati e non nello stesso tubo, è sufficiente per evitare interferenze?

Sarebbe comodo portare l'elettricità come sopra, per evitare di fare altre tracce nel muro portandola da qualche altra presa...

Grazie mille per i consigli! :)
 
Non Dovresti avere problemi.Un'alimentazione di un dispositivo per casa con ti crea un interferenza dato che il cavo hdmi sara' un po' schermato di suo.
Mio parere cmq, ma puoi stare tranquillo.
 
Varanasu ha detto:
Non Dovresti avere problemi.Un'alimentazione di un dispositivo per casa con ti crea un interferenza dato che il cavo hdmi sara' un po' schermato di suo.
Mio parere cmq, ma puoi stare tranquillo.

Grazie mille per il parere! Se di fianco ai 2 tubi corrugati (hdmi/alimentazione) ne faccio passare un altro per le casse posteriori (per ora ho un sistemino 5.1 "ALL IN ONE", niente di serio), l'alimentazione dovrebbe disturbare le casse?
In particolare, se il cavo delle casse non dovesse essere schermato, usando un cavo dell'alimentazione schermato dovrei evitare interferenze?
I 3 tubi saranno paralleli per un totale di 7 metri...

Grazie ancora per le delucidazioni! :)
 
Top