Interessati Coppelle Rockwool 853 x Tube Traps DIY?

• Autore discussione Autore discussione iaiopasq
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

iaiopasq

Guest
Dovendo costruire delle trappole per bassi ho spulciato il catalogo Rockwool e ho contattato dei rivenditori...
Tutti tengono il modello più "imponente" ( diametro int. 273, spessore 8cm) della coppella 853 solo su ordine, con minimo ordine di 16 pezzi. Il prezzo me lo farò dire, ma ci sarebbe qualcuno in zona VE-PD-TV-GO-UD interessato a costruirsi delle trappole "di un certo ingombro" (ed efficacia, certo, si spera:p ) così ne ordiniamo un bancale e morta lì?
A me ne servono 6 pezzi...

Oppure cìè qualche anima pia che nella zona suddetta le ha trovate mai?

Grazie!

Ciao, anche io stò incontrando delle difficoltà legate alla quantità delle coppelle delle rockwool .Purtroppo io abito in Toscana , altrimenti potevamo combinare un ordine insieme,comunque tutto ciò per dire di provare con i prodotti della www.isover.it/prodotti_impianti.asp con cui penso di aver risolto .L'unica differenza stà nella densità del materiale ,ma credo che questa sia talmente minima da essere sottovalutata .

Ho parlato con un rivenditore di materiali isolanti, dice che ha in magazzino 3 pezzi (una rimanenza) delle suddette coppelle.
Parlando dell'utilizzo che ne devo fare mi ha consigliato le isover tel371 da 324mm e 6cm di spessore (alla fine il diametro esterno è lo stesso)
perchè, dice lui, anche se sono più sottili sono in lana di vetro
che ha migliori prestazioni anche se minor peso specifico...
E si venderebbero a singolo pezzo, ergo sarebbero ordinabili in qualsiasi quantità...

Che dite, lana di vetro o lana di roccia? E perchè soprattutto?

Grazie.