• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Intel Core 2 Duo 6420... impressioni d'uso

provolonesiculo

New member
Ciao ragazzi,
ho preso un Intel Core 2 Duo 6420, la nuova versione con 4 Mb di cache invece di 2, sostituendo un glorioso Prescott 3.2 ghz.

Spero che il vantaggio sia tangibile, i filmati HD-DVD adesso NON DEVONO scattare più!

Prossimo step, sostituzione X1650 con 8600GTS e vai di accelerazione Hardware!

6420....mha!!!!

Ciao,
guardacaso io l'ho installato stamattina, con una scheda madre intel westchester (grafica integrata, tanto ffdshow non sfrutta l'accel hardware)
ho provato un avi di star wars ep. 3 in 720p..... scatta esattaemnte come il vecchio 3500+ single core....
sto un po' ingallettato x questo......

salutoni

ettore.b ha detto:
Ciao,
guardacaso io l'ho installato stamattina, con una scheda madre intel westchester (grafica integrata, tanto ffdshow non sfrutta l'accel hardware)
ho provato un avi di star wars ep. 3 in 720p..... scatta esattaemnte come il vecchio 3500+ single core....

salutoni

eh eh eh

Edit:

Sto testando gli HD-DVD rippati su pc, player PowerDVD. Ho impostato il monitor a 48hz e va che è una meraviglia, a 50hz invece no... Ragazzi vuol dire che qualsiasi player o proiettore che non supporti i 24p visualizzerà i contenuti hd-dvd con i microscatti?

Ultima modifica:
il 6420 non dovrebbe discostarsi molto dal 6400 4MB di cache contro 2MB, che comunque è un ottimo procio con ampio margine di overcloccabilità.

Feci una prova tempo fà anche se non approfondita. Il 6400 overcloccato a 2.4Ghz andava come un 6600 alla sua velocità di default 2.4Ghz.

ciao,
fil

ettore.b ha detto:
Ciao,

salutoni
c'e' DECISAMENTE qualcosa che non va' nella tua config SW, e' impossibile che scatta un filmato 720p con un E6420.

Hai installato Haali media splitter ? Che revision di ffdshow hai ? Se e' una delle ultime revisioni hai checkato la decodifica degli H.264 ? Hai disabilitato da ffdshow TUTTI i postprocessing ? Le uniche cose che puoi lasciare sono i controlli di luminosita', ecc..