Integrato o finale 2ch da affiancare al SintoAV

Emmepi24

New member
Come da titolo, sto valutando che soluzione adottare per l'ascolto stereo con le mie CM7. Sono in dubbio se utilizzare il mio Rotel RSX 1560 come pre e collegarci un finale stereo tipo Rotel RB 1582 oppure utilizzare un intregrato 2ch tipo l'Onix RA 125. Ho però una perplessità sull'integrato, attualmente ascolto musica con il sub, per enfatizzare un pochino le basse frequenze dato che le CM7 le trovo abbastanza povere in questo (forse colpa dell'ascolto con il SintoAV?!) e da quanto letto mi pare di aver capito che l'Onix non abbia la possibilità di collegarci appunto un sub!!!

Sono ricaduto su queste due scelte per praticità, perchè posso effettuare l'ascolto vicino a casa e rientrano nel budget di 1500€.....

Vi chiedo un consiglio o pareri a proposito.....

Grazie a tutti
 
In quel budget nell'usato ed in relazione ai tuoi diffusori:
1) Verdi 100 - ottimo in HT (intorno ai 1200)
2) Denon A100 - eccellente in HT (intorno ai 1400)
3) Norma Revo 70 o IPA100R - ??? (intorno ai 1500)

tutti hanno l'esclusione PRE (sono in dubbio solo sul Norma)
 
Ultima modifica:
In quel budget nell'usato ed in relazione ai tuoi diffusori:
1) Verdi 100 - ottimo in HT
2) Denon A100 - eccellente in HT
3) Norma Revo 70 o IPA100R - ???

tutti hanno l'esclusione PRE (sono in dubbio solo sul Norma)

si può collegare un sub a tutti i modelli che mi hai citato?
Pensi che dal momento che l'ascolto lo faccio con questi integrati, rieasco a riempire il suono delle CM7 o necessiterei comunque di un sub?
 
Con tutti e tre questi ampli il suono è già di per se ottimo ma puoi sempre aggiungere un sub da inserire all'occorrenza magari solo con determinate tipologie di musica.
Il tuo sub in firma sarebbe troppo e andrebbe regolato davvero bene per utilizzarlo con le CM7, settings da ricambiare poi per l'uso in HT.
 
Comunque i generi che ascolto generalmente sono rock e un pò di elettronica e R&b/soul quindi generi che necessitano di bassi abbastanza presenti....
 
Mmmmmhhhhh
io allora direi proprio il Norma perchè tra i tre è quello più neutro e idoneo al tuo genere musicale con poca tendenza ad impastare il suono a volumi elevati.
 
Del finale dico che è meglio prendere un integrato valido e tenere i 2 impianti separati.
Dell'Onix non ti sò dire molto perchè non lo conosco.
 
Dell'inglesino assemblato in cina ne ho sentito parlare molto bene e ha potenza da vendere.... Mi sa che un ascolto glielo dedico, ho la fortuna di avere un rivenditore a pochi km da me!!!
 
Top