• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

integrato basso budget per focal 826

kaneda03

New member
In attesa di finire i lavori nella casa nuova stavo pensando di provare a migliorare l'ascolto musicale rispetto ad ora.
l'impianto che uso ora é composto da htpc con xonar essence st come sorgente, onkyo 905 come ampli e focal 826/800/806 come diffusori, la sala dove andranno posti é di 6 x 4 mt con le 826 sul lato lungo e la posizione d'ascolto intorno ai 3 metri, mi chiedo se, con 3/400 euro massimo di spesa posso migliorare qualcosa.
leggendo nei forum mi sembra che con amplificatori come nad c350/2 o arcam alpha 9 ci possono essere margini di miglioramento, ma il timore é che siano bassi se non addirittura rischiosi, nel senso che i picchi di bassa impedenza delle focal possano mandarli in crisi.
per quanto riguarda l'ascolto nei film non mi lamento, l'onkyo collegato in analogico mi ha già dato miglioramenti rispetto al collegamento via hdmi, anche se voglio provare jriver per sfruttare l'asio anche con loro, come con foorbar e la musica.
a livello di ascolti purtoppo non ho un solo genere, dal jazz alla classica passando per il progressive anni 70 il blues, l'elettronica, praticamente di tutto, escluso forse cantautori e opera.
le focal mi soddisfano, arrivando da delle vecchie jbl lx il salto é stato netto, forse qualcosa che limiti un pelino il dettaglio degli alti potrebbe essere appropriato.
meglio attendere di disporre di un budget maggiore o posso sperare di combinare qualcosa anche cosi?
 
temo non sia il massimo con l'impedenza delle mie focal, per quello pensavo più ad un alpha 9 o un nad c350.
magari mi sbaglio ma ora come ora vorrei evitare un acquisto "sbagliato"...
 
mi piacerebbe un parere su di una soluzione propostami, che non so se realmente fattibile.
nac c160+c270
con un entrata del finale sfruttata dal sintoampli per i frontali e l'ascolto musicale utilizzando il preampli nad, usando il pulsante dietro al finale per scegliere la fonte.
oppure solo il finale a cui arrivare diretto dal pc, ma se mi fa uno scherzo windows e mi manda qualche suono sparato friggo tutto, sempre con le due entrate e la seconda per il sinto.
in alternativa dovrei decidere tra un arcam alpha 9 ed un denon 1500 per poterli sfruttare senza il discorso dei ponticelli dei nad.
 
sempre piu confuso...
il problema di non avere il tempo di fare ascolti quà e là e non avere sufficienti conoscenze in materia si sta rivelando non da poco.
visto il caiyn, ma non mi par avere possibilita di collegamento come finale per il sinto.
adesso stavo cercando di capire se un finale con doppio ingresso, fisso e variabile, potrebbe fare al caso mio, magari mettendo sulla variabile tenuta un pò smorzata il pc per prevenire possibili botte improvvise.
 
alla fine ho appena preso un nad c356.
montato e provato al volo e già mi sembra assai meglio, ora ascoltiamolo un pò e poi caccia ad uno switch per i ponticelli e studio per uscire dal pc senza doverne usare un secondo.
 
Top