• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Installazione TV LED in alto: rinunciare?

Trottalemme

New member
La regola dice: "il centro dello schermo deve essere all'altezza degli occhi". Quindi appoggerò la TV sulla tastiera del pianoforte verticale. Ovviamente sto scherzando, per far capire che l'unica soluzione dove mettere la TV è quella di installarla a parete al di sopra del pianoforte, quindi col bordo inferiore a 110-120 cm circa di altezza. Lo so da me, non è la soluzione ottimale, la cervicale, ecc. ecc. La distanza tuttavia sarebbe di circa 3 mt, quindi un 55-65" (magari con una bella poltrona relax :D:O ). In fondo è l'altezza a cui piazzano la TV nei locali pubblici. La soluzione è improponibile? Qualcuno l'ha già fatto? Meglio che vada al bar? :eek:
Ciao e grazie.
 
Se le misure sono giuste, calcolando gli occhi ad un'altezza da terra di un metro, come angolazione dovrebbe essere tollerabile, magari compra una staffa da muro per tv regolabile e inclina il pannello di massimo 10 gradi in giù.
Esiste uno standard per l'angolo massimo consentito tra la parte alta dello schermo e gli occhi, che garantisce anche il non affaticamento della cervicale: fino ai 20° non dovrebbe dare problemi. THX consiglia 15° o meno.

mWnNgdW.jpg


ANGOLO.png
 
Ultima modifica:
Top