Andige: due consigli.
1. Non ti fidare dei manuali o dei programmi per stabilire la TD ove posisizonare il CRT perchè sono sempre mediate sulle capacità totali del proiettore e, gioco forza, si mantengono entro le capacità del VPR con molta approssimazione. La maniera corretta per stabilire la giusta TD è quelal che ottieni tu seguendo questa procedura:
Metti il VPr a terra e collegalo alla sorgente (senza effettuare convergenza, fuoco etc.). Mandagli in "pasto" un segnale avente la risoluzione che utilizzerai abitualmente e setta la larghezza del raster (H size) sul 92-95% di massima estensione.
A questo punto avvicina o allontana il Vpr in modo che riempia tutto lo schermo e prendi la misura, quella sarà la corretta TD.
Ovviamente nel caso dovessi utilizzare più risoluzioni, dovrai effettuare la stessa operazione per i diversi segnali in ingresso e trovare una TD media rispetto alle verie rilevazioni ottenute.
I dati del manuale o dei programmi software invece stabiliscono delle TD che inevitabilmente non ti fanno sfruttare al massimo il raster perchè devono essere capaci di visualizzare tutti i possibili segnali ammessi dal CRT indipendentemente dall'effettivo utilizzo degli stessi.
Infine ti sarà sufficiente riportare a soffitto le misurazioni ottenute.
2. Quanto alla possibilità di avere una staffa che consenta tutte le regolazioni meccaniche, beh, è sufficiente che ti compri 4 canali di UNISTRUT (o similare) da applicare a matrice sul soffitto per avere un "gioco" sovradimensionato rispetto alle esigenze.
Saluti
Luca