• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Installazione cassa centrale

Malarkey

New member
Ciao a tutti.

Devo installare la cassa centrale, ma non posso fare buchi nel muro e nemmeno usare stand da pavimento, in quanto ho poco spazio.

Per ora l'ho appoggiata davanti al sintoampli, ma vorrei fissarla con una vite, alla canaletta che mi porta i cavi dall' impianto al TV.

Domanda : se lo faccio, il magnete del diffusore potrebbe dare fastidio ai cavi che passano dietro di esso, nella canaletta ?

I cavi di cui stiamo parlando sono; 2 HDMI, 1 SCART e 1 cavo alimentazione TV.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
scusa.. perchè non puoi forare i muri!?

in ogni modo le casse sono schermate e non fanno nulla ai cavi.
però non so se la canalina reggerà bene al peso della cassa..

Non posso forare i muri perchè abbiamo appena ristrutturato casa in modo radicale, e già è tanto se i miei mi hanno permesso di rimontare il mio 5.1 e il TV a parete.

Avevo una vaga idea di predisporre una traccia per la cassa centrale e metterla a muro sopra al TV, ma poi ho declinato in quanto tutti gli altri diffusori stanno a poco più di 1 metro da terra, con degli stand da pavimento.

La canaletta regge, quando si fissa non scorre più è bella salda, mi serviva solo di capire se il diffusore dava fastidio ai vari cavi che passavano di lì.

:D