Installare il Mitsubishi HC-6000

Herod2k

New member
Ci siamo quasi.... preso il telo adeo white 136" presi i cavi hidiamond e tutti gli altri accessori... ora manca la staffa e il Mitsu HC-6000 il problema è il seguente: devo raccimolare ancora i soldi per il vpr (questione di 1 mesetto credo) però devo chiudere la traccia per i cavi video, e non vorrei sbagliare, usando i programma della Mitsu per calcolare le distanze vedo che le opzioni che ho sono:
- mettere il vpr a terra (in lens shift)
- metterlo perfettamente al centro del telo
- metterlo sul soffitto (in lens shift)
visto che sono (per come è disposta la stanza) tutte soluzioni un po' scomode, ci sarebbe la possibilità di metterlo in una posizione intermedia, più precisamente tra il centro perfetto e il soffitto? Insomma una volta posizionato sull'asse centrale verticale posso metterlo all'altezza che voglio o devo rispettare le 3 posizioni indicatemi dal programma?

Ho già postato la domanda sulla discussione ufficiale del HC-6000 ma non risponde nessuno, devo far chiudere assolutamente la traccia e cerco disperatamente aiuto.

Grazie Mille.

H2K

Se facevi una ricerca trovavi la risposta:D

Comunque l'ottimo sarebbe non usare (o usare il meno possibile) il lens shift sia orizzontale che verticale: e NON USARE!! la correzione trapezoidale via software del Vpr.
Ciao

otaner ha detto:
Se facevi una ricerca trovavi la risposta:D

Comunque l'ottimo sarebbe non usare (o usare il meno possibile) il lens shift sia orizzontale che verticale: e NON USARE!! la correzione trapezoidale via software del Vpr.
Ciao

ti giuro che ho cercato, probabilmente ho cercato male e me ne scuso...

Cmq probabilmente riesco a mettere il proiettore leggermente sopra il centro perfetto.

Se non ho capito male non dovrei a vere problemi giusto? posso usare un leggero lens shift senza problemi vero?

Grazie mille per l'aiuto.

H2K

Il mio consiglio è di usare il lens-shift senza farsi troppe fisime.
Il keystone, quello sì, evitalo come la peste.

Ciao

Herod2k ha detto:
visto che sono (per come è disposta la stanza) tutte soluzioni un po' scomode, ci sarebbe la possibilità di metterlo in una posizione intermedia, più precisamente tra il centro perfetto e il soffitto? Insomma una volta posizionato sull'asse centrale verticale posso metterlo all'altezza che voglio o devo rispettare le 3 posizioni indicatemi dal programma?

Ma che domanda è ? il lens-shift è graduale, mica ha solo 3 posizioni fisse tra cui scegliere ( LOL ). Le foto che vedi nel manuale sono i casi estremi a cui puoi arrivare :)
Il Mitsu HC6000 è talmente versatile come lens-shift che puoi metterlo dove ti pare ;)

Marco75 ha detto:
Ma che domanda è ?
è il mio primo VPR e gli operai la traccia me la fanno una volta e poi me la chiudono, indi per cui il dubbio mi è venuto, anche se devo dire immaginavo che fosse cosi, però ... non si sa mai ...