inserimento diffusori tesi su sistema onkyo

gas969

New member
salve a tutti , vorrei sentire le opinioni di persone più esperte di me circa l'inserimento di 2 diffusori Indiana Line tesi 504 o wharfedale vardus vr 300 come frontali in un sistema Onkyo HT-S6205 mantenendo per il momento tutti gli altri diffusori originali del kit .
Non rischio di avere un suono squilibrato ?:confused: ( anche se sarebbe solo una soluzione momentanea , ho intenzione di sostituire tutti i diffusori con dei tesi o vardus un pò alla volta ).

P.s. sono migliori gli Indiana o i Wharfedale oppure sono equivalenti ?
Grazie ( mi auguro ) per le risposte
 
Ultima modifica:
Ciao gas969, da ultrafelice possessore di due torri Wharfedale Vardus VR-400 non posso che consigliarti quelle ma penso che le "sorelline" non siano qualitativamente da meno.
Inoltre su un altro forum si dice che le torri Tesi della Indiana Line non siano all'altezza delle Vardus per quanto riguarda l'audio prodotto piuttosto che l'aspetto puramente estetico: in effetti le mie Vardus sono proprio belle ed eleganti (sempre secondo il mio giudizio:D ).
Dal mio punto di vista non avrei alcun dubbio su cui far ricadere la scelta....

P.s. Alla prima domanda ti sei risposto da solo: se tanto devi cambiare poco alla volta per forza di cose ti ritroverai per il momento con l'audio un po' "sbilanciato" ma ritengo che partendo dai frontali tu possa in qualche modo dare un impronta piuttosto decisa al tuo sistema.
Ciao ciao
 
Ultima modifica:
ti ringrazio per la risposta e quindi mi orienterò sulle wharfendale , vorrei approfittare della tua gentilezza per chiederti anche se secondo te la linea migliore da seguire per l'upgrade sia la seguente

1) frontali ( come già detto )
2) centrale ( ovviamente sarà della stessa linea dei frontali )
3) surround ( stessa linea )
4) per ultimo il sub ( sempre stessa linea)

Oppure secondo te meglio prima completare tutto il fronte anteriore ( quindi prima sub e poi surround ) ?
 
Allora, in genere ho constatato che la linea da seguire vede come primo step il completamento della parte frontale, quindi nel tuo caso le due torri (chi ha detto Frodo?:D ) e il centrale.
Dopodiché fossi in te ascolterei bene il sistema installato fino quel momento e se ti sembra carente nei bassi o comunque questi non ti soddisfano terrei in seria considerazione il sub come prossimo acquisto altrimenti procedi come da tua scaletta (tra l'altro correttissima).
Ti dico questo perché anch'io ho avuto più o meno la tua stessa esperienza (scrivo più o meno perché il sistema di partenza era uno scaciosissimo all-in-one JVC,durato anche troppo) e adesso che ho completato la parte frontale e il surround posteriore non sento la necessità impellente di affiancare al tutto un subwoofer,le due torri frontalli spingono già abbastanza.
So di non essere esperto come la maggior parte degli utenti di questo forum ma sono contento di averti aiutato nella tua scelta,sicuramente non rimmarrai deluso.
Notte:)
 
beh , magari non sei un super esperto come alcuni dei frequentatori del forum ma di certo lo sei molto più di me e comunque ti ringrazio per l'aiuto , procederò quanto prima all'acquisto delle VR ( che forse facendo un piccolo sforzo saranno le 400 come le tue :D ).
Ciao e grazie :)
 
Top