Benvenuta in questo covo di 'pazzi'!!
Anzicche' dire 'ognuno' di noi, diro' che ci sono gruppi che sostengono una tecnologia di vpr contro un'altra che sostiene una diversa.
Attualmente le tecnologie sono 2 + 1 e cioe' DLP, LCD e Lcos derivata dalla LCD.
Sono tutte validissime e gli entry level non hanno differenze di prezzo di listino abissali.
Personalmente prefrisco i DLP ai quali molti detrattori addebitano l'effetto rainbow, che ho notato raramente e su modelli mediocri.
Il consiglio che posso darti, in assoluto, e' quello di vedere in funzione quello che dovra' essere il 'tuo' vpr prima di acquistarlo.
Se il tuo budget, per il solo vpr, puo' essere di circa 2.500€ ti consiglierei l'Epson 5000, una macchina che fino a qualche mese fa ne costava il doppio.
Nel caso dovessi mantenerti in un limite piu' contenuto, ci sono vpr DLP quali gli Optama e gli InFocus entry level, per i LCD hai ampia gamma tra Epson, Panasonic e Mitsubishi, per i Lcos c'e' il Sony VPL10, che essendo stato sostituito dal nuovo modello (15) puoi trivarlo a prezzo interessante.
Considera anche le dimensioni dello schermo che desideri e della distanza necessaria al vpr per proiettare tale immagine. Per uno schermo da 100" occorrono (quasi sempre) almeno 4m. dall'obiettivo al telo.