• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ingresso component Sharp LC32P70E

ZioArvi

Member
Salve a tutti,
anche dopo aver letto il manuale del TV LCD in oggetto, non mi è chiaro se l'ingresso component accetta un segnale progressivo (480p o 576p).
Qualcuno potrebbe togliermi la curiosità?

Un grazie anticipato a chi vorrà/saprà rispondermi.

Ho avuto modo di provare un paio di LCD Sharp e ambedue non supportavano la connessione COMPONENT o meglio era possibile collegare i cavi component in uscita dalla sorgente utilizzando un adattatore che convogliava il segnale nella presa VGA, offrendo un risultato più scadente della connessione S-VIDEO, ho potuto apprezzare quelle 2 tv solo dopo aver collegato un lettore DVD con connessione HDMI, il risultato era decisamente migliore. Prova ad accertarti se il tuo tv lcd supporta la connessione COMPONENT pura o la converte. Spero di esserti stato d'aiuto

sharp

a dimenticavo che è assente l’ingresso YUV, quindi devi usare una delle prese scart per sfruttare l’RGB. Ciao :)

Grazie intanto delle risposte.

Mauro832
Effettivamente nel manuale è scritto chiaramente che è necessario usare l'adattatore component/VGA che, a quanto mi dici, non è il massimo. Però non è chiaro che tipo di segnale è accettato. Sempre nel manuale è riportato che sulla presa VGA sono accettati i segnali VGA, SVGA, XGA a 60Hz, ma nulla viene detto sul component.
Per inciso non ho il TV in oggetto, volevo cercare di capire se poteva essere un acquisto "intelligente".