• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ingresso Component "sdoppiato"

mriitan

New member
Ultima domanda, siete veramente incredibili, duedubbi risolti in un attimo...

IL VPR ha un ingresso Component.....

volendo proiettare da 2 sorgenti differenti (ovviamente non in contemporanea) è possibile utilizzare un connettore a Y per ognuno dei tre cavi?

Grazie
M

perdonami, ma se non ho capito male questo apparecchio fa il contrario di ciò che serve a me...
Ho bisogno infatti di portare due seganli differenti, uno da dvd in component e uno da sinto in component all'ingresso component del VPR, vorrei però evitare di mettere e togliere i cavi, per questo avevo pensatoad un connettore ad Y dietro il VPR.... si può fare?
Grazie

Fermo restando il fatto che la sorgente non utilizzata deve essere spenta IMHO in quel modo ci potrebbe essere una perdita di segnale... non chiedermi perche', non saprei risponderti, e' una sensazione a pelle!

il mio sinto onkio 801 ha due ingressi e una uscita component e quindi è più semplice.
ma credo che se c'è quello che hai visto ci sarà anche il contrario.
basterebbe secondo me uno sdoppiatore di ingressi da dove puoi diramare due cavi.
ciaoooooo

ma perdita di segnale anche se dovuta semplicemente ad un connettore?

Ma poi il passaggio da SCART RGB a Svideo è così deleterio?
M

mriitan ha scritto:
ma perdita di segnale anche se dovuta semplicemente ad un connettore?

Ma poi il passaggio da SCART RGB a Svideo è così deleterio?
M

orrore, obrobrio , ribrezzo. ti prego non dire altre eresie.
soprattutto se sei collegato su questo sito.
già su epiguren ti avrebbero bannato.
a parte gli scherzi se puoi usare il component usalo è nettamente superiore.
ciaooooooooo

Forse non mi sono espresso felicemente...

Ovviamente sto discutendo di una seconda scelta.....l'ingresso component è impegnato per il DVD, per cui mi trovo a dover scegliere se passare RGB al VPR o Svideo....., da qui la richiesta se era possibile sfruttare il component del VPR per due sorgenti differenti senza dover però mettere e togliere fili.

Grazie
m

scusa ma rileggendo bene mi pare di capire che il tuo sinto abbia una uscita component, e non ha almeno due ingressi????
se no ritengo cmq che lo sdoppiamento vada fatto dal sinto o dal dvd e non sul pvr.
ciaooooooo

la situazione è diversa....

vorrei un passaggio "pultio" dvd VPR in component senza passare per il sinto.....
e poi usare il component del sinto sempre verso il vpr per gli altri segnali....

Grazie

Anche io ho questo problema, ho un lettore denon 1910 ed adesso ci affianco un dvd recorder (samsung) e vorrei uno sdoppiatore per usare indifferentemente un lettore o l'altro ( uno per volta naturalmente ) senza dover staccare i component da un lettore e attaccarli all'altro, per andare al vpr.:confused:
Non vorrei nemmeno io passare dal sinto ( denon 3802 ) ma component solo diretto lettore dvd/recorder -> vpr per il segnale video.
chi ci aiuta ?
Help

Basta uno switch component que trovi qui per esempio

jsmastercomponent.png

Due ingressi ed una uscita praticamente senza perdite di segnale (o quasi :D )

Stefano