• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ingressi A/v su pc

Pompone

New member
Ciao e se la cosa è stata stra-trattata mandatemi pure a quel paese:p
Ho dimestichezza con i pc, ma non su schede acquisizione e compagnia bella e vi chiedo: quando tra breve finalmente posizionerò il mio HTPC rev.2.0;) vicino alle sorgenti mi sarà possibile far entrare i segnali video di DVD recorder (uscita Scart RGB) e i due decoder (Sky e CI sempre Scart RGB) in qualche scheda di acquisizione in modo che io possa poi, tramite unico cavo dvi-hdmi, il segnale al proiettore? Ho visto soluzioni per la cattura video che però contemplano solo il video-composito e l'S-Video, inoltre tutte su RCA...e da quello che ho capito sono schede di acquisizione, ma dovrebbero permettermi di importare su pc video ma non di utilizzare il pc come processore video.
Penso di avere un pò di confusione in testa e ogni aiuto è ben accetto:)

Grazie.
Cià.
 
Le funzionalità che stai descrivendo tu, sono molto simili a quelle di un sintoamplificatore.... (naturalmente che abbia anche i connettori video).

La catena giusta dovrebbe essere del tipo sorgenti->sintoampli->(pc)->schermo

certo e' che far passare tutto per il pc direttamente come vorresti fare tu non è possibile.. :)
 
Ok fino a qui ci sono. Il punto è che non ho un sintoampli con ingressi video (solo video composito e svideo) perchè è un ormai vecchio DA50Es della Sony, poi volevo utilizzare il pc per motivi di qualità superiore (immagino). La domanda è: se è fattibile...come? Indicatemi pure i componenti...anche i PV se non volete fare nomi...
Grazie.
Cià.
 
Dovresti usare delle schede di acquisizione più raffinate con ingressi component o rgb (solitamente su bnc) tipo le holo e abbinargli uno switch component o rgb a monte del pc così da non dover continuamente collegare e riscollegare. L'unica cosa è che quel tipo di scheda e quel tipo di switch costano parecchio.
Lorenzo.
 
Top