• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Informazionie su Tannoy XT8f o Fyneaudio

Alessandro2

Member
Ciao, pur essendo super soddisfatto delle mie Monitor Audio Silver 500, volevo continuare i miei confronti tra diffusori facedo seguito ai precedenti

https://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/331169-kef-q750-vs-canton-chrono-consiglio-floorstanding?highlight=
https://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/333123-arrivate-le-monitor-audio-silver-500-6g?highlight=

e dopo le Kef mi sono un po' fissato con il driver coassiale e volevo assolutamene provare le Tannoy xt8f, anche per come vengono definite "vive", cosa che penso mi possa piacere molto, ma non riesco piu' a trovare se non su qualche mercatino estero di cui non mi posso fidare. Accetto qualsiasi informazione su dove trovarle o addirittura qualcuno che le venda.
Altra possibilità sarebbero le Fyne audio serie 500 ma le SP sono un po' troppo costose e le 500 NON SP mi convincono meno perchè sono proprio le entry level del marchio...non saprei.
KEF mi intrigano ancora, ma dopo la "delusione" in fatto di energia della serie Q (vero che la serie R non ha i radiatori passivi ed è altra cosa) preferisco di no.

Ma se e solo una curiosità ti direi di provare con delle Tannoy Strlng o Turnberry, che almeno hanno il concentrico serio....

@Alessandro

Le hai viste le xt8f su ebay?
1100€ + 100 di spedizione, pure con prezzo trattabile (proposta di acquisto). Buttati e togliti il dente.
Le stirling le ho ascoltate ma non mi hanno convinto tanto da affermare che sono meglio delle serie più economiche. Sono più trasparenti e vanno abbinate con maggior attenzione, soprattutto se si ascolta di tutto, non solo dischi audiophile.

Ma se e solo una curiosità ti direi di provare con delle Tannoy Strlng o Turnberry, che almeno hanno il concentrico serio....

Non ho detto il budget intorno ai 2000 come soglia massima nuovo o usato, mi sembrano un po' fuori.

Le hai viste le xt8f su ebay?
NO, mi escono solo xt6f dalla romania, passami il link anche in pm se non si puo qui, grazie!!

Ultima modifica: